Si scontra con un’auto in sella alla moto appena acquistata: perde la vita un 46enne

Un uomo di 46 anni è morto ieri pomeriggio in un drammatico incidente sulla provinciale 90 a Rivolta d’Adda, in provincia di Cremona.

Incidente moto
Incidente moto (Retididedalus.it)

Tragedia stradale nel pomeriggio di ieri lungo la provinciale 90 nel territorio di Rivolta d’Adda, centro della provincia di Cremona. Una moto, condotta da un uomo di 46 anni, si è scontrata con una vettura, guidata da una 19enne, all’altezza di un incrocio.

Ad avere la peggio il centauro che, dopo l’impatto, è finito sull’asfalto a diversi metri di distanza ed è morto sul colpo. Ai sanitari, giunti, sul posto non è rimasto altro che constatarne il decesso. Ferita lievemente, invece, la giovane automobilista. Per gli accertamenti e le indagini sul sinistro mortale sono intervenute anche le forze dell’ordine.

Rivolta d’Adda, incidente lungo la provinciale 90: morto un uomo di 46 anni

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Un drammatico incidente, l’ennesimo sulle strade del nostro Paese, è costato la vita ad un uomo. La vittima è Angelo Salvatore Maugeri, 46enne residente a Cornate d’Adda (Monza e Brianza).

Il 46enne, secondo quanto scrive la redazione di Milano Today, nel pomeriggio di ieri, sabato 23 marzo, stava percorrendo la provinciale 90 alla guida della sua nuova moto Kawasaki. Giunto ad un incrocio all’altezza di Rivolta d’Adda, in provincia di Cremona, per cause ancora da stabilire, la due ruote si è scontrata con una vettura, una Volkswagen Polo condotta da una ragazza di 19 anni. L’impatto è stato molto violento ed il centauro è stato sbalzato dalla sella finendo sull’asfalto a circa dieci metri distanza.

Tempestivamente, sulla provinciale sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno provato a rianimare il 46enne, ma ogni sforzo non è valso a nulla: è stato possibile solo dichiararne la morte che sarebbe sopraggiunta praticamente sul colpo dopo lo scontro. Lievi ferite, invece, per la giovane conducente della Volkswagen.

Intervenuti sul posto anche i carabinieri che hanno condotto i rilievi di legge ed ora stanno cercando di risalire alla dinamica esatta dello scontro costato la vita a Maugeri. Secondo, quanto appurato, il 46enne aveva appena comprato la Kawasaki, l’acquisto era avvenuto solo da qualche ora e forse l’uomo stava provando la sua nuova due ruote.

Due tragedie in pochi giorni

Solo due giorni prima, un uomo di 56 anni era rimasto vittima di uno scontro fra due vetture lungo la statale 307 del Santo a Camposampiero, in provincia di Padova. Nell’impatto erano rimaste ferite anche la moglie del 56enne e la conducente dell’altra auto.

Impostazioni privacy