Avevo dei vecchi libri tutti rovinati: un po’ di colla e ZAC, sono diventati un oggetto indispensabile

I vecchi libri rovinati sono riuscita ad utilizzarli in questo modo: tutto quello che devi fare per creare dei fantastici oggetti da collocare in soggiorno.

Vecchi libri
Vecchi libri, l’idea per riciclarli (Retididedalus.it)

Quanti di voi sanno che i libri potrebbero diventare degli oggetti in grado di abbellire la nostra casa. Chiunque ne ha uno, mentre c’è chi, invece, ne conserva tantissimi, come me ad esempio. Col tempo sono riuscita a collezionarli e di conseguenza leggerne moltissimi.

La mia più grande passione è rilassarmi leggendo alcune pagine di un libro e così ho finito con il tempo ad avere le mie librerie stracolme. Per questa ragione, quelli rovinati ho deciso di non gettarli, ma li ho utilizzati per creare qualcosa di veramente unico.

Con i vecchi libri puoi realizzarli così

Vecchi libri
Vecchi libri, come riciclarli per ottenere degli oggetti fantastici (Retididedalus.it)

I libri, inutile negarlo, sono la prima idea regalo quando in vista ci sono compleanni e festività. Per questa ragione, chiunque ne possiede almeno uno. Purtroppo, però, col tempo questi tendono a diventare vecchi, ma non fatevi venire in mente di gettarli perché potreste utilizzarli per creare degli oggetti veramente carini, proprio come accade con i vecchi centrini.

Io ho avuto una bellissima idea e oggi vi spiegherò di cosa si tratta. I libri più consumati che avevo finalmente sono diventati un oggetto da utilizzare in casa, siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Ve lo dico nel prossimo paragrafo, nel frattempo, però, vi spiego cosa dobbiamo procurare. Ovviamente libri, ormai consumati e inutilizzabili – l’unico consiglio è sceglierli di dimensioni molto simili –, colla, ruote per mobili e tavole di legno.

Riutilizza così i vecchi libri

Dopo aver procurato vecchi libri consumati, possiamo metterci all’opera per realizzare degli sgabellini veramente originali, da collocare in soggiorno. In primis, sarà necessario dividere le copertine dalle pagine interne e lasciare solo le copertine esterne. In secondo luogo, si dovranno sovrapporre le copertine dei libri, questo ci consentirà di avere una buona base. Procediamo, a questo punto, incollando le copertine tutte insieme, ma prestiamo attenzione devono combaciare perfettamente.

Prepariamo la colla e attacchiamo il tutto alla base di legno. Lasciamo asciugare e poi occupiamoci di attaccare le ruote allo base di legno. Attendiamo qualche minuto, e come per magia tutto sarà pronto. Io ho abbellito i miei spazi con questi oggetti.

Impostazioni privacy