Dove andare a Pasqua 2024 spendendo poco? Abbiamo la soluzione, puoi partire anche tu

Dove andare a Pasqua 2024 con i vostri amici e con la vostra famiglia spendendo poco? Abbiamo la soluzione, puoi partire anche tu

Pasqua, dove andare
Dove andare a Pasqua spendendo pochi soldi – retidedalus.it

Quando arriva questo periodo dell’anno, tutti ci domandiamo cosa a fare a Pasqua e a Pasquetta. Il caldo sta arrivando e sembra davvero uno spreco rinchiuderci in casa, questo è il primo periodo dell’anno in cui sentiamo davvero la necessità di uscire. Insomma, si trattano di due giornate che danno un po’ il via al periodo delle giornate che si allungano, dei picnic, dei momenti con gli amici al sole anche dei primi bagni al mare.

Dunque, proprio per questa ragione, ci sembra molto importante riuscire a fare qualcosa e non finire per trascorrere l’intera giornata in casa senza fare nulla. C’è anche da dire però che i vari affollamenti che ci sono in giro, molto spesso, ci fanno passare la voglia di prestarci a questa cosa. Dunque, cosa possiamo consigliarvi che potrebbe fare al caso vostro per la Pasqua che si sta avvicinando?

Dove andare a Pasqua 2024 spendendo poco? I luoghi che fanno per te

Pasqua, dove andare
Dove andare a Pasqua spendendo pochi soldi – retidedalus.it

Il fine settimana di Pasqua sembra l’occasione perfetta per andare a scoprire i paesaggi meravigliosi della Lombardia che no, non è soltanto Milano con il suo smog, ma sa essere anche tanto altro. Se avete intenzione di fare una gita e dunque di mettervi in macchina, potete recarvi proprio in questa ragione che, a gran sorpresa, ha davvero tanto da offrirvi.

Quali luoghi visitare in Lombardia

Ad esempio, un luogo che in questi giorni risulta davvero magico, è la Certosa di Pavia. Un luogo che si presenta come un prezioso esempio dell’arte gotica e rinascimentale, con una facciata incredibile che nasconde degli affreschi meravigliosi, sculture e tanto altro. Tra l’altro è il modo ideale per chi ha bisogno di un luogo che sia raggiungibile con il treno da Milano. Se invece hai intenzione di andare in macchina, puoi seguire l’autostrada A7 Milano-Genova oppure prendere la Strada Statale 35.

Un altro luogo ideale è Lovere, un borgo pittoresco che troverai sulle rive del Lago d’Iseo. Si tratta di un vero e proprio gioiello imperdibile dove potrai ammirare il porto antico ma così come tante altre cose sicuramente da apprezzare, come l’Accademia Tadini che include una serie di opere del Canova che ti lasceranno senza parole. Ma come arrivarci? Se viaggi con la macchina puoi prendere la strada statale SS42, oppure salire su un autobus di linea.

Tirano invece è un altro borgo caratteristico che renderà la vostra Pasqua decisamente più affascinante. Il paese è molto famoso per il santuario della Madonna di Tirano, dunque se siete credenti, si tratta di un luogo davvero meraviglioso che vale sicuramente la pena visitare, per non parlare del centro storico dove troverete altre chiese antiche ma anche musei e palazzi nobiliari. Non potete perdervi l’esperienza del viaggio sul Trenino Rosso del Bernina che vi offre dei paesaggi davvero spettacolari. Per arrivare potete prendere il treno da Milano in direzione Sondrio e scendere alla fermata Tirano, oppure in macchina prendendo la Strada Statale 38.

Anche Bellagio è sicuramente un luogo che non potete perdervi e che si trova sul Lago di Como. Qui trovate ad esempio la Villa Melzi che con il suo giardino incredibile vi permette di godere di una vista sul Lago di Como. Poi potete fare una passeggiata nel borgo caratteristico e godervi i negozi e i piccoli bar all’aperto. Per arrivare, puoi prendere un battello oppure andare in macchina seguendo le indicazioni per Lecco, proseguendo poi per Bellagio.

La Franciocorta non puoi proprio perdertela se sei un amante del vino, infatti durante questo weekend potrai partecipare a tour nelle cantine, degustando i famosi vini e assaporando la cucina del luogo. Si tratta di un luogo davvero rilassante che potrebbe regalarti un fine settimana di totale tranquillità.

Infine, ci sentiamo di consigliarvi anche Monza, dove trovare quel gioiellino della Villa Reale, ovvero un capolavoro neoclassico che un tempo è stata la residenza estiva della famiglia reale austriaca e anche di quella sabauda. Per arrivare a Monza dalla città di Milano, dovete prendere un treno che vi condurrà a destinazione in poco tempo.

Impostazioni privacy