Ho messo queste piante al sole e sono cresciute in modo impressionante: resistono a tutto

Ci sono alcune piante che hanno bisogno dei raggi diretti del sole per crescere e fiorire al meglio, io ho queste.

Potunia
Potunia (Retididedalus.it)

Lo spettacolo della natura si risveglia e torna in primavera. Nonostante il meteo sia, a volte, un po’ ballerino, tra giornate piene di sole e giornate piovose, tutto torna ad essere colorato e vivo.

Io amo circondarmi delle piante più belle ai miei occhi e ne ho scoperte 5 che possono stare in pieno sole e crescere benissimo. Sono diventate bellissime perché hanno una resistenza molto alta.

In questo articolo, qui di seguito, vi elencherò nome e caratteristiche di queste mie piante che sono diventate stupende solamente esponendole in pieno sole.

Piante da esporre al sole: di una bellezza straordinaria

Solanum Jasminoides
Solanum Jasminoides (Retididedalus.it)

Ogni pianta ha delle proprie origini che determinano poi le caratteristiche e le esigenze per crescere in salute. Ci sono alcune piante che non sopportano la luce diretta del sole e hanno bisogno di quella indiretta. Così come esistono piante che amano il caldo torrido e il sole per tante ore al giorno. Io ho delle piante molto resistenti che, messe in pieno sole, sono cresciute con dei fiori meravigliosi.

La prima è la Potunia. Questa pianta è leggermente diversa rispetto alla più famosa petunia perché ha una chioma più folta, compatta e ordinata. Sarebbe un incrocio tra una petunia e una calibrachoa. Tollera benissimo il caldo estivo ed è in grado di dare dei fiori molto colorati: bianchi, rossi, sola o viola.

Seconda pianta, che mi è stata regalata, è il Solanum. Ha dei fiori bianchi che esprimono purezza ed eleganza. Ha bisogno del sole diretto in estate e anche nelle altre stagioni. Il problema è solo quello di proteggerlo dall’aria fredda.

Allo stesso modo, bellissimi fiori possono nascere dalla Dipladenia. Sono a forma di imbuto e possono essere bianchi, rossi o rosa. Teme il freddo, ma al sole cresce in salute. È una pianta rampicante e sempreverde che cresce molto velocemente.

Passo ora ad una pianta molto conosciuta, ovvero la Begonia. Io ho preso una Begonia Gigante per metterla in giardino ed esporla al sole. È resistente al caldo e anche al freddo. Tuttavia, cerco di metterla qualche ora all’ombra quando la temperatura supera i 25-26 gradi.

Infine, vi parlo della Dimorfoteca, conosciuta come Margherita africana. È una pianta cespugliosa che può fiorire sia in primavera che in estate, originaria del Sudafrica, quindi abituata a stare in pieno sole senza problemi. I fiori sembrano margherite ma hanno diversi colori (viola, giallo, arancione) molto vividi e con diverse sfumature.

Il mio giardino è veramente bellissimo in questa stagione e capita spesso che le persone si fermino durante le loro passeggiate a guardare i miei fiori. Lo faccio anche io, godendo della loro presenza e del loro profumo.

Impostazioni privacy