Torna la Sagra del Pellegrino: tanti eventi in programma

Finalmente disponibile il programma straordinario della Sagra del Pellegrino: saranno molti quest’anno gli eventi che animeranno la città. 

Strada in centro a Faenza decorata per la Sagra
Sagra del Pellegrino (retididedalus.it)

Per gli amanti della fotografia, della musica oppure delle degustazioni di specialità gastronomiche locali – a partire da un’accurata selezione di ottimi vini – gli organizzatori della Sagra del Pellegrino avrebbero stilato, per quest’anno, un programma ancor più denso e coinvolgente di attività.

In questi mesi primaverili del 2024 gli eventi previsti per l’attesa Sagra del Pellegrino pare si susseguiranno stavolta per ben tre giorni consecutivi, dando in tal modo spazio a numerose e poliedriche iniziative che renderanno ciascuna giornata della sagra un interessante esempio di collettività.

Sagra del Pellegrino, gli eventi in programma per la nuova edizione

Eventi serali nella città italiana di Faenza
Faenza di sera (retididedalus.it)

La 18esima edizione della Sagra del Pellegrino e la Festa del Rione Rosso si svolgeranno nella città di Faenza, dal 19 al 21 aprile 2024. La maggior parte degli eventi dedicati allo svolgimento della Sagra, a partire dalla serata di venerdì 19 aprile, si terranno in Via Campidori, al numero 28.

Il primo appuntamento sarà quello della mostra fotografica “Minerva. Immagini dell’alluvione di Faenza” curata dalla “Fototeca Open Air”. La mostra sarà accompagnata, fino alle 2:00, da un gratuito dj set (coordinato stavolta da Tommy from Riva).

A seguire si avrà la possibilità di visitare i tipici mercatini vintage (ëMarkè) e di seconda mano (Dress Again), nonché di partecipare alla degustazione dei vini locali (Cantine in strada). Nel corso di entrambi gli eventi i loro partecipanti potranno soffermarsi ad ascoltare, oppure prendere direttamente parte, alla discussione “Dal Medioevo al fast fashion” presso la Corte Rionale (dalle ore 20:00 alle ore 22:00).

Faenza, altri eventi correlati alla Sagra

Mentre la Sagra del Carciofo di avvia verso la conclusione anche quest’anno, la prima bozza del programma riguardante la Sagra del Pellegrino è stata condivisa anche su IG dalla pagina ufficiale di @rione_rosso_faenza.

Già tre settimane fa alcuni le idee degli eventi principali e secondari che si svolgeranno a Faenza hanno iniziato a circolare nella penisola, raccogliendo molti consensi e molte prenotazione da parte dei visitatori che si recheranno in città nei prossimi giorni di primavera.

Tra le altre attività previste da non perdere in quel di Faenza nel prossimo fine settimana rientrano anche: la possibilità di ammirare da vicino l’installazione artistica “Fatti d’Arte”, dell’artista Monica Zani, oppure di partecipare – sempre in serata – a “Una notte ai Musei“, iniziativa organizzata in collaborazione con il “MIC”, il “Museo Casa Bendandi” e la “ProLoco di Faenza”.

Impostazioni privacy