Ho provato a mettere un’arancia nella lavatrice: ho scoperto un trucco geniale

Il trucco dell’arancia in lavatrice è un vero salva-biancheria: una soluzione semplice ma efficace per un problema di lavaggio molto comune.

arancia lavatrice
A cosa serve mettere un’arancia nella lavatrice? A risolvere un problema che in molti abbiamo – Retididedalus.it

Non limitiamoci ad utilizzare le arance solo in cucina perché possiamo sfruttarne le incredibili proprietà anche in moltissimi altri modi. Questo buonissimo e profumatissimo agrume, famoso per l’alto contenuto di Vitamina C e per i suoi incredibili benefici per la salute, nasconde altre potenzialità sorprendenti.

Non è un segreto che molti ingredienti, come ad esempio l’aceto, possano essere utilizzati nelle faccende domestiche. Ma hai mai provato a mettere un’arancia nella lavatrice? Questo semplice gesto può risolvere un problema frequente e fastidioso che affligge moltissime persone. Scopriamo subito insieme di cosa si tratta, non crederai ai tuoi occhi.

Un’arancia in lavatrice può fare miracoli: il trucco di cui non sapevi di avere bisogno

buccia arancia usi
Donna che sente il profumo sui capi appena lavati in lavatrice – Retididedalus.it

Spesso la lavatrice può emanare dei cattivi odori a causa di diversi fattori come una manutenzione non ottimale, troppa umidità, sporcizia, muffa ecc… e che a lungo andare possono anche compromettere l’efficacia del lavaggio. I nostri capi escono dalla lavatrice ancora sporchi o che emanano cattivi odori. Il rimedio? È sorprendentemente semplice e ti serve solo un’arancia, ovviamente non tutta intera, ti servirà solo la buccia.

Prendi quindi la buccia di un’arancia e mettila dentro un sacchetto di tessuto traspirante. Metti il sacchetto con la buccia d’arancia nel cestello della lavatrice. Nel cassettino del detersivo, invece della solito detergente liquido o in polvere, versa una manciata di bicarbonato di sodio.

Avvia un ciclo di lavaggio a vuoto ad alte temperature per permettere alla combinazione di bicarbonato e buccia d’arancia di agire, eliminando i cattivi odori e igienizzando l’interno della lavatrice. Questa piccolo trucco non solo neutralizza gli odori, ma lascia anche un leggero e piacevole profumo di fresco all’interno della lavatrice.

Per mantenere la lavatrice in condizioni ottimali e prolungarne la durata, è consigliabile effettuare i passaggi che abbiamo visto sopra almeno ogni due mesi. Se i cattivi odori dovessero persistere, è meglio non aspettare e procedere immediatamente con un lavaggio di pulizia per evitare che il problema si aggravi.

Grazie a questo semplice trucco dell’arancia, puoi dire addio ai cattivi odori nella tua lavatrice e goderti la freschezza e la pulizia del tuo bucato. Un metodo facile, economico e naturale per prendersi cura della tua lavatrice e, al tempo stesso, risparmiare evitando di comprate detergenti costosi.

La lavatrice va quindi mantenuta pulita se vuoi che funzioni per moltissimi anni. Sai che c’è una parte in cui muffa e sporcizia si accumulano indisturbate? Ti lascio qui la risposta e la soluzione rapida ed economica a questa domanda.

Impostazioni privacy