Mi ero completamente dimenticata di avere queste piante sul balcone: allora è vero che sono indistruttibili

Il giardinaggio richiedere molta attenzione, ma alle volte le nostre piante possono anche sorprenderci: queste sono le più indistruttibili

piante da balcone
Le piante più resistenti e facili sono loro (retididedalus.it)

Lhobby del giardinaggio, soprattutto negli ultimi tempi, sta letteralmente dilagando e sono sempre di più le persone, anche inesperte o anche solo principianti, che decidono di approcciare a questo mondo: che, come ben sappiamo, richiede molto pazienza, attenzione, cura e soprattutto dedizione. Nonostante questo, però, ci sono alcune piante che potrebbero essere più indicate per chi è alle prime armi rispetto ad altri.

Se avete, infatti, paura di non essere in grado di occuparvi e prendervi cura di una pianta bisognosa, ne esistono alcune che potremmo definire a dir poco indistruttibili e che per questo motivo potrebbero fare al caso vostro. Per scoprire di quali stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Piante indistruttibili, quali sono

piante da balcone
Le piante più resistenti e facili sono loro (retididedalus.it)

GAZZANIA

Al primo posto delle piante che potrebbero fare al caso vostro se volete decorare il vostro balcone ma avete paura di essere troppo distratti o, ancora, di non avere abbastanza tempo da dedicare alle vostre piante troviamo proprio la gazzania. Dai colori vivavi e dall’aspetto molto primaverale, questa pianta è disponibile in rosso, in arancio ma anche giallo e bianco. E’ senza dubbio l’ideale per chi vuole un po’ di allegria e di fantasia nei propri spazi esterni, e non bisogna sottovalutare la sua meravigliosa capacità di adattarsi e sopravvivere.

VERBENA

Sempre tra le piante che potremmo definire indistruttibili e proprio per questo un must di tutti coloro che non sono particolarmente avezzi al mondo del giardinaggio, troviamo anche la Verbena. Questa, in particolare, potremmo quasi considerarla una pianta che si fa da sè: riuscire a distruggerla o ancora a minarla è davvero un’impresa di pochi, per cui potete stare davvero tranquilli. Anche in questo caso, con i suoi fiori eleganti e spensierati, riesce a regalarci un tocco di allegria grazie ai suoi tantissimi colori. Inoltre, vi è una particolare molto favorevole di questa pianta, ovvero la sua capacità di adattarsi lungo la crescita: può infatti crescere sia in orizzontale che dritta.

DIMORFOTECA

Concludiamo infine con l’ultima pianta che potrebbe diventare ben presto un vero must del vostro balcone. Se siete alla ricerca di qualcosa che renda la vostra casa gradevole e invidiabile anche da fuori, allora la Dimorfoteca è proprio ciò che fa al caso vostro.  Così come le precedenti che vi abbiamo già citato, infatti, anche lei ha alcune caratteristiche che la faranno apparire particolarmente ghiotta e interessante ai nostri occhi: è sempre verde, rifiorente e soprattutto necessità di poca acqua, il che è l’ideale per i più distratti o impegnati di noi. 

Impostazioni privacy