Il mio balcone si è colorato di arancione grazie a queste piantine bellissime: ormai le amo

Vi piace moltissimo il colore arancione? Quale occasione migliore per riempire l’ambiente con alcune piante bellissime di colore arancione? Date un’occhiata a quelle più belle.

fioritura
Fiori arancioni più belli(Retididedalus.it)

I fiori di colore arancione sono simbolo di allegria e sono la scelta giusta da fare se si vuole trasmettere vitalità. La soluzione giusta per illuminare le giornate e dare un’atmosfera più piacevole all’intero ambiente. Se regalati a qualcuno, invece, possono dare un messaggio di positività e gioiosità. Inoltre si prestano benissimo sia per compleanni che per altri eventi come un matrimonio oppure una comunione.

Ne esistono davvero tanti di fiori che hanno un caratteristico colore arancione. Curiosi di sapere quali sono i più belli da vedere? Le varietà non mancano e, tra tutte, conviene scegliere quelle che, oltre ad essere belle, sono adatte alle proprie esigenze. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire quali sono le migliori. Tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare a scegliere il fiore giusto.

Le varietà di fiori di colore arancione più belle

tulipani
Fioritura con fiori arancioni(Retididedalus.it)

Tra tutte le varietà, non si può non menzionare la gazania che è una pianta che ha origine dall’Africa meridionale. Ha dei fiori che sono del tutto simili a delle margherite. In quanto ai colori, sono tutti accesi come giallo, rosso, rosa e arancione. Simbolo di passione e creatività, può essere anche un simbolo di forza, visto che riesce a resistere anche in terreni poco fertili. Molto bella anche la rosa arancione che, oltre ad essere molto delicata, dà un forte senso di calore.

Perfetta come simbolo di vitalità, è la scelta giusta per chi vuole trasmettere un messaggio anche di affetto e ammirazione. Ideale per esprimere amicizia, amore o anche semplice apprezzamento verso la persona che la riceve in regalo. Tra le piante che hanno un bellissimo colore arancione, c’è anche la clivia che è una pianta perenne che fa parte della famiglia delle amaryllidaceae. Originaria dell’Africa meridionale, ha dei fiori molto vivaci che trasmettono fortuna, prosperità e tanta salute.

Parlando di fiori belli da scegliere, non si può non citare il genere Helenium. I fiori hanno un colore davvero vivace che va dal giallo al rosso, passando ovviamente per l’arancione. Simbolo di coraggio e forza, sono ideali per trasmettere protezione ed energia. Rimanendo sempre in tema di fiori arancioni, come non parlare anche della Calendula?

Si tratta di una pianta che, appartenente alla famiglia delle asteraceae, può trasmettere solarità e felicità. Nota per le sue proprietà curative, viene scelta proprio per i suoi fiori ornamentali. Esiste anche una varietà conosciuta come calendula messicana. In realtà il nome ufficiale è tagete, dei fiori che hanno colori molto caratteristici come il rosso, il giallo e l’arancione. Sono il simbolo di coraggio, protezione e grande forza interiore. Nella maggior parte dei casi, vengono scelte come fiori ornamentali per il giardini.

Spazio anche ai crisantemi che sono dei fiori che vengono apprezzati un po’ in tutto il mondo. La varietà di colori è davvero vastissima e vanno dal giallo, al rosa, passando per bianco e arancione. Simbolo di felicità, sono la scelta giusta da fare anche se si vuole trasmettere un messaggio di prosperità. Alcune culture prevedono l’uso dei crisantemi per esprimere rispetto per i defunti.

Altre dritte utili su quale fiore scegliere

Gli appassionati dei colori vivaci, possono anche optare per la zinnia che, originaria dell’America centrale e meridionale, esprime ottimismo, bellezza e gioia. Disponibile in diversi colori come rosso, arancione e rosa, è la scelta giusta da fare per esprimere sentimenti come gratitudine e amicizia.

I suoi fiori sono disponibili in una vasta gamma di colori, tra cui il rosa, il rosso, l’arancione, il giallo e il viola, e possono rappresentare sentimenti di amore, amicizia e gratitudine. Infine, tra i fiori arancioni più belli c’è da menzionare senza dubbio anche il giglio. Apprezzabile per la sua vivacità e creatività, è simbolo di creatività e passione.

Grande simbolo di entusiasmo per la vita, è un fiore che esprime calore. La scelta ideale per chi vuole trasmettere ottimismo e gioia attraverso i fiori. Adesso spetta a voi scegliere, tra tutti, quelli che più fanno al caso vostro in base alle caratteristiche di ogni singolo fiore. Una cosa è certa: tutti meritano di essere ammirati!

Impostazioni privacy