Si tamponano per fare delle foto all’incidente in cui ha perso la vita Filippo Barletta di soli 21 anni

Prima l’incidente mortale e poi delle auto si tamponano perché i conducenti erano intenti a scattare foto dell’accaduto.

incidente roma foto
Grave incidente nella mattina di domenica: un ragazzo di 21 anni perde la vita – Retididedalus.it

Filippo Barletta, un giovane di soli 21 anni, è tragicamente scomparso in seguito a un incidente stradale avvenuto a Roma. Questo incidente ha portato Filippo a essere la quarantasettesima vittima della strada nell’area metropolitana di Roma dall’inizio del 2024.

Filippo Barletta muore a 21 anni, subito dopo si verifica un altro incidente per motivi assurdi

incidente filippo barletta
Auto della Polizia – Retididedalus.it

L’incidente è accaduto nella mattina di domenica 30 aprile 2024, alle 4:30, quando Filippo, di ritorno da una serata trascorsa con amici, stava viaggiando su uno scooter Zontas insieme ad un amico. Durante il percorso, lungo via di Boccea all’incrocio con via di Torrevecchia, lo scooter ha sbandato facendo cadere violentemente i due giovani prima sull’asfalto e poi contro il marciapiede.

Filippo Barletta purtroppo è deceduto sul colpo. Attualmente, la polizia locale sta indagando per determinare chi tra i due fosse alla guida al momento dell’incidente. L’altro ragazzo coinvolto, uscito quasi illeso dall’accaduto, è stato subito trasportato in ospedale in stato di shock. Gli investigatori, che hanno già effettuato un primo interrogatorio, prevedono di ascoltarlo nuovamente. Sono stati inoltre effettuati test alcolici e tossicologici come da prassi.

La dinamica precisa dell’incidente è ancora oggetto di indagine. Lo scooter, gravemente danneggiato, è stato sequestrato e le telecamere di sorveglianza della zona sono state esaminate per verificare se la velocità eccessiva o la presenza di altri veicoli potessero avere contribuito all’incidente, anche se al momento non emergono conferme di altre auto coinvolte.

In un macabro sviluppo successivo alla tragedia, un tamponamento si è verificato poco dopo l’arrivo dei soccorsi: alcuni passanti, intenti a filmare la scena dell’incidente con i loro smartphone, hanno causato un ulteriore incidente. Un automobilista, distratto dal cellulare, non ha notato una vettura ferma davanti a lui e l’ha tamponata. Fortunatamente, questo incidente secondario non ha causato ulteriori feriti.

L’autopsia di Filippo Barletta verrà eseguita all’istituto di medicina legale del Policlinico Gemelli, nella speranza di chiarire ulteriori dettagli sulla causa della morte e fornire risposte alla famiglia del giovane, profondamente scossa dalla perdita.

Impostazioni privacy