Arriva un nuovo capitolo legato a Virginia Sanjust e la sorella. L’ex annunciatrice della Rai è stata condannata per estorsione da 15 euro oltre a un anno e due mesi.
Beatrice aveva ritirato la denuncia di recente, ma ormai era troppo tardi per evitare che la legge facesse il suo corso. Ma cosa è successo?
L’ex donna dello spettacolo è stata condannata con un anno e due mesi di reclusione per estorsione dal Gup di Roma al termine di un processo che è stato effettuato con un rito abbreviato. La Sanjust era già stata condannata in precedenza per aver danneggiato la casa di Antonella Luadi, sua donna, “colpevole” di non averle dato una somma di denaro. Inoltre era stata condannata a due mesi lo scorso ottobre per aver provato a rubare degli oggetti in un’automobile parcheggiata.
La condanna arrivata oggi è legata a un’estorsione ai danni della sorella di 15 euro. Venne denunciata dalla sorella nell’ottobre del 2022 perché aveva chiesto denaro per ridare alla vittima le chiavi dell’auto che le aveva preso dentro casa. Al momento Virginia non ha rilasciato nessun tipo di dichiarazione su quanto accaduto, ovviamente si avvale del suo avvocato per parlare nelle sedi opportune di un fatto che la riguarda personalmente.
Virginia Sanjust, parla il figlio
Giancarlo Armani, figlio della donna, è stato da tempo dichiarato amministratore di sostegno e ha dichiarato, come riportato da Leggo: “C’è da tempo una divisione giudiziale in corso di un patrimonio di consistente entità. Alcuni dei coeredi, in questo caso la sorella di mia madre, pensano di strumentalizzare la giustizia ottenendo la condanna di mia madre e questo allo scopo di metterla sotto tutela ed estrometterla da qualsiasi tipo di partecipazione anche lei a tale divisione”.
E poi aggiunge: “Estromettendola attraverso l’interdizione non parteciperebbe mentre oggi con l’amministratore di sostegno partecipa, può e deve dire la sua. I fatti in questione sono talmente puerili che non sono degni di procedimento giudiziario”.
Chi è Virginia Sanjust?
Virginia Sanjust è nata a Roma il 9 aprile del 1977. Sul piccolo schermo ha debuttato nel 2003 come annunciatrice di Rai 1 insieme a Barbara Matera. Nel 2004 poi, dopo aver lasciato quel ruolo, è stata inviata speciale per Una giornata particolare. Ha poi condotto su Rai 1 il programma Oltremoda prendendo il posto di Fernanda Lessa. Nel 2006 ha diretto un suo spazio su Rai Futura in digitale.
Per quanto riguarda la vita privata sappiamo che nel 1998 si sposò con l’allora agente del Sisde Federico Armati con cui ha avuto suo figlio Giancarlo nello stesso anno delle nozze. La coppia si separò nel 1999.