Daniele Bossari, il dramma terribile che ha sconvolto la vita di un conduttore così apprezzato dal pubblico: ecco di cosa si tratta.
Uno dei conduttori he ha cambiato letteralmente il mondo dello spettacolo per la sua straordinaria professionalità e la sua voglia di fare: stiamo parlando proprio di lui, Daniele Bossari. Nel corso della sua carriera, si è fatto apprezzare per la conduzione di diversi programmi come Mistero, Festivalbar e la partecipazione al reality L’Isola dei famosi nel 2018.
Nonostante la sua grande professionalità, l’uomo ha dovuto affrontare un dramma davvero devastante per la sua vita. Giovanissimo, Daniele Bossari si avvicina al mondo dello spettacolo riscuotendo un successo determinante tra gli anni Novanta e Duemila proprio con uno dei programmi musicali rimasti nell’immaginario dello spettacolo italiano: parliamo proprio del Festivalbar, condiviso insieme ad Alessia Marcuzzi e Top of The Pops.
Visto il successo di Daniele, l’uomo ha deciso di partecipare anche ad alcuni reality di successo come La Fattoria e l’edizione del Grande Fratello Vip, continuando con Mistero nel 2021 accompagnato proprio dalla giovane Aurora Ramazzotti.
Qualche tempo fa, Daniele Bossari ha confessato di aver avuto a che fare con uno dei mostri più brutti della vita, la depressione. Circa questo argomento l’uomo ha confessato: “l periodo di autodistruzione è durato 6 anni. Ero vulnerabile agli attacchi. Per la depressione mi sono rifugiato nell’alcol. Bere dava l’opportunità di sciogliere questa sofferenza. Ero sempre annebbiato”.
Ha poi aggiunto: “Una mattina mi sono guardato allo specchio dopo una notte di pianto e dopo l’ennesimo attacco di panico. Da quel momento è iniziata la risalita e Filippa e nostra figlia Stella mi hanno ripreso per mano e accompagnato in questo percorso”.
Nonostante Daniele si sia ripreso in mano la sua vita, dopo un brutto periodo di sofferenza, purtroppo ne ha dovuto affrontare un altro davvero molto sofferente, riuscendo a superarlo grazie all’aiuto di sua moglie Filippa Lagerbäck che non ha mai abbandonato suo marito nel corso della lotta contro la malattia: stiamo parlando di un tumore.
Filippa, ha deciso di mettere a nudo quel momento terribile proprio ai microfoni di Che tempo che fa, affermando. “Quando arriva la diagnosi ti tremano le gambe. Oggi sai che la scienza ti dà possibilità di guarigione ma all’inizio è un incubo, si disintegrano ogni certezze. La prima cosa che si distrugge è l’ego, non puoi far altro che affidarti agli altri“.
Anche i genitori non hanno smesso un attimo di stare vicino al proprio figlio e a pregare; anche Daniele Bossari ha abbandonato la sua corazza da uomo forte e ha cominciato a pregare, nonostante si fosse affidato alla scienza. Grazie alle cure, oggi Daniele è tornato a stare meglio: “Sono in una fase produttiva, ho voglia di solarità, amore. Ho sperimentato una interconnessione profonda con l’universo“.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…