Cronaca

Kate Middleton, continua la degenza in ospedale: cosa ha fatto per George, Charlotte e Louis

Sembra che la principessa stia facendo di tutto per mantenere vivo il legame con i suoi figli anche durante la degenza in ospedale.

Nell’ultima settimana il cuore dei sudditi britannici e dei fan della famiglia reale di tutto il mondo è con Kate Middleton, la Principessa del Galles, che prosegue il suo percorso di recupero presso la London Clinic a seguito di un intervento chirurgico. La notizia del suo ricovero è arrivata senza nessun preavviso per l’opinione pubblica, anche se i familiari hanno poi fatto sapere che si trattava di un ricovero programmato.

La Principessa Kate è stata sottoposta a un delicato intervento all’addome (Foto Ansa) – retididedalus.it

La situazione sembra essere piuttosto seria, tanto che la degenza continuerà ancora per qualche settimana e tutti gli impegni della Principessa sono stati annullati fino a dopo Pasqua. Kate, conosciuta e apprezzata per la capacità di mostrare empatia e calore umano, sembra avere un’unica preoccupazione in questi giorni: la vita dei suoi tre figli. Secondo quanto riportato da Emily Nash, esperta di questioni reali per Hello!, Kate avrebbe trovato un modo efficace per rimanere una presenza costante nella loro vita.

Kate prova a restare presente nella quotidianità dei suoi figli

Nonostante l’assenza fisica della mamma, la vita di George, Charlotte e Louis procede il più normalmente possibile, merito anche dell’impegno del Principe William e del supporto di figure chiave come Maria Teresa Turrion Borrallo, la tata di lunga data, e i nonni Carole e Michael Middleton.

Kate si dimostra ancora una volta molto attenta alle esigenze dei suoi figli (Foto Ansa) – retididedalus.it

Le giornate dei piccoli principi sono scandite da scuola, attività extracurriculari e momenti familiari. Nel frattempo, sembra che Kate stia facendo largamente uso delle videochiamate per rimanere una presenza costante nella vita dei suoi figli. Proprio come accade per le persone comuni, anche per la Principessa del Galles le videochiamate sono uno strumento per colmare la distanza e continuare a partecipare alla vita quotidiana dei suoi figli.

Condividendo momenti di gioco, racconti della giornata e rassicurandoli sul suo stato di salute. Insomma, un vero e proprio ponte tecnologico che unisce l’ospedale all’Adelaide Cottage di Windsor, rendendo la degenza un po’ meno pesante per tutti.

Nel frattempo, mentre la Principessa prosegue nel suo percorso di guarigione, sembra che l’entusiasmo per il suo rientro a casa stia crescendo tra i piccoli reali. Secondo quanto raccontato dalle solite fonti reali, George, Charlotte e Louis stanno già preparando un’accoglienza calorosa per la loro mamma, con lettere, disegni, palloncini colorati e dolcetti, trasformando l’Adelaide Cottage in un vero e proprio nido d’amore in attesa del ritorno della Principessa.

Paolo Pontremolesi

Recent Posts

La Russia ha lanciato dei missili balistici intercontinentali sull’Ucraina per la prima volta dall’inizio della guerra

Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…

15 ore ago

La transizione di Donald Trump non sta seguendo nessuna delle regole informali previste

Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…

15 ore ago

Quanto hanno incassato Mike Tyson e Jake Paul per il match di boxe? Scopri i milioni guadagnati

Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…

1 giorno ago

Robbie Williams: il vortice della droga e la disforia da boyband

Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…

1 giorno ago

Scoppio a Ercolano: tragedia in deposito fuochi illegali, tre vittime

Un'esplosione in un deposito abusivo di fuochi d'artificio a Ercolano provoca la morte di tre…

1 giorno ago

Guida ai regali di Natale: scopri gli OROLOGI BULOVA perfetti per ogni budget

Scopri cinque modelli di orologi Bulova da uomo, perfetti per regali natalizi, che combinano stile,…

1 giorno ago