Cronaca

Kate Middleton, continua la degenza in ospedale: cosa ha fatto per George, Charlotte e Louis

Sembra che la principessa stia facendo di tutto per mantenere vivo il legame con i suoi figli anche durante la degenza in ospedale.

Nell’ultima settimana il cuore dei sudditi britannici e dei fan della famiglia reale di tutto il mondo è con Kate Middleton, la Principessa del Galles, che prosegue il suo percorso di recupero presso la London Clinic a seguito di un intervento chirurgico. La notizia del suo ricovero è arrivata senza nessun preavviso per l’opinione pubblica, anche se i familiari hanno poi fatto sapere che si trattava di un ricovero programmato.

La Principessa Kate è stata sottoposta a un delicato intervento all’addome (Foto Ansa) – retididedalus.it

La situazione sembra essere piuttosto seria, tanto che la degenza continuerà ancora per qualche settimana e tutti gli impegni della Principessa sono stati annullati fino a dopo Pasqua. Kate, conosciuta e apprezzata per la capacità di mostrare empatia e calore umano, sembra avere un’unica preoccupazione in questi giorni: la vita dei suoi tre figli. Secondo quanto riportato da Emily Nash, esperta di questioni reali per Hello!, Kate avrebbe trovato un modo efficace per rimanere una presenza costante nella loro vita.

Kate prova a restare presente nella quotidianità dei suoi figli

Nonostante l’assenza fisica della mamma, la vita di George, Charlotte e Louis procede il più normalmente possibile, merito anche dell’impegno del Principe William e del supporto di figure chiave come Maria Teresa Turrion Borrallo, la tata di lunga data, e i nonni Carole e Michael Middleton.

Kate si dimostra ancora una volta molto attenta alle esigenze dei suoi figli (Foto Ansa) – retididedalus.it

Le giornate dei piccoli principi sono scandite da scuola, attività extracurriculari e momenti familiari. Nel frattempo, sembra che Kate stia facendo largamente uso delle videochiamate per rimanere una presenza costante nella vita dei suoi figli. Proprio come accade per le persone comuni, anche per la Principessa del Galles le videochiamate sono uno strumento per colmare la distanza e continuare a partecipare alla vita quotidiana dei suoi figli.

Condividendo momenti di gioco, racconti della giornata e rassicurandoli sul suo stato di salute. Insomma, un vero e proprio ponte tecnologico che unisce l’ospedale all’Adelaide Cottage di Windsor, rendendo la degenza un po’ meno pesante per tutti.

Nel frattempo, mentre la Principessa prosegue nel suo percorso di guarigione, sembra che l’entusiasmo per il suo rientro a casa stia crescendo tra i piccoli reali. Secondo quanto raccontato dalle solite fonti reali, George, Charlotte e Louis stanno già preparando un’accoglienza calorosa per la loro mamma, con lettere, disegni, palloncini colorati e dolcetti, trasformando l’Adelaide Cottage in un vero e proprio nido d’amore in attesa del ritorno della Principessa.

Paolo Pontremolesi

Recent Posts

Lidl che eleganza! Con €30 farai scoppiare di invidia tutti i tuoi ospiti: l’offerta imperdibile

Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…

4 giorni ago

Invalidità civile 100%: l’elenco completo di diritti e agevolazioni che ti spettano nel 2025

L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…

4 giorni ago

Comunicazione dell’Agenzia delle Entrate fa tremare tutti: arriva per email, ecco cosa c’è scritto

Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…

4 giorni ago

Blocco contanti in tutta Europa, arriva la nuova legge: il limite è per tutti

L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…

5 giorni ago

“Pronto a lasciare per sempre”, cosa succederà ad Un Posto al sole

Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…

5 giorni ago

Legge 104, in pochi sanno che non devi pagare più le tasse: la lista completa, che il CAF ancora non vi ha fatto

Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…

5 giorni ago