Eventi

3 ricette afrodisiache per la cena di San Valentino: la serata finisce con tantissimo amore

Arriva San Valentino e non sai cosa cucinare a cena? Ecco 3 ricette afrodisiache che faranno innamorare il tuo partner.

San Valentino è ormai alle porte e sempre più coppie stanno iniziando a pensare in che modo poter trascorrere al meglio questo giorno meraviglioso. C’è chi ha già prenotato per un weekend fuori porta, chi invece preferisce una gita insieme nella natura e chi adora andare a cena in uno dei ristoranti più belli della zona, approfittando anche dell’evento in sé per ottenere un’atmosfera unica ed inimitabile.

Non solo il cuore, a San Valentino devi sedurre anche la gola – Retididedalus.it

Ma se invece di fare tutto ciò, restassimo a casa e preparassimo una cenetta con i fiocchi? Vediamo insieme in che modo poter stupire il nostro partner con 3 ricette afrodisiache che renderanno il nostro partner davvero estasiato e lo lasceranno senza parole!

San Valentino: 3 ricette afrodisiache perfette per il partner

San Valentino è la festa più attesa dagli innamorati in questo periodo dell’anno. Un giorno adatto per celebrare i propri sentimenti, nei confronti di una o più persone che sono nella nostra vita (ad esempio partner, genitori o figli). Erroneamente si pensa che San Valentino sia un giorno dedicato unicamente alle coppie, ma non è così: l’amore va celebrato in tutte le sue forme!

Come realizzare una perfetta cena di San Valentino (Retididedalus.it)

E se tutti decidono di andare fuori a cena, per stupire il proprio partner, noi vi proponiamo di restare a casa e poter preparare con le proprie mani 3 ricette davvero afrodisiache, perfette per tutti. Pronti a conoscerle? Tra le ricette che proponiamo vi sono le seguenti: risotto con spumante, paprika e scampi; ostriche cotte e crude allo champagne e budino al gianduia. Avremo così un primo, un secondo piatto ed un dolce: meraviglioso!

Risotto con spumante, paprika e scampi:

  • 100 g di riso
  • 6 scampi
  • mezzo scalogno
  • 25 g di burro
  • 400 ml di brodo
  • 200 ml di spumante

Iniziamo pulendo gli scampi e mettendo le testa ed i gusci in una pentola con del brodo, portiamo ad ebollizione ed infine filtriamo il tutto lasciando cuocere dolcemente. In un pentolino sciogliamo il burro ed aggiungiamo lo scalogno, fino a doratura, ed infine il risotto. Aggiungiamo lo spumante precedentemente scaldato ed infine il brodo, lasciando cuocere. In un altro pentolino aggiungiamo invece un po’ di burro ed i gamberi, lasciamo cuocere anche questo. Quando il risotto sarà pronto impiattiamo, aggiungiamo i gamberi e la paprika.

Ostriche cotte e crude allo champagne:

  • 12 ostriche
  • mezzo scalogno
  • timo, erba cipollina, prezzemolo
  • 1 bicchiere di champagne
  • 2 fette di pane di segale

Iniziamo pulendo le ostriche di cui: 4 le andiamo semplicemente ad aprire, adagiandole su del sale grosso e riponendole in frigo e conservando anche il loro sugo. Al contrario con le altre 8 ostriche andiamo a preparare un delizioso sughetto. Le apriamo e raccogliamo il sugo in una ciotola. Prendiamo le erbe e le leghiamo insieme con un filo di spago. In una pentola mettiamo un po’ di olio, lo scalogno e le erbe aromatiche, lasciamo cuocere per un po’.

Eliminiamo le erbe aromatiche, aggiungiamo il sugo delle ostriche e lo champagne e lasciamo cuocere per 2-3 minuti. Immergiamo le ostriche per 15 secondi e tiriamole fuori. Intanto tostiamo le due fette di pane di segale e tagliamole in 8 quadratini, su cui andremo a riporre il protagonista del piatto appena cotto. Serviamo in tavola e gustiamo.

Budino al gianduia:

  • 2 uova
  • 200 g di cioccolato gianduia
  • 1 arancia senza scorza
  • 1.5 lt di panna per i dolci
  • zucchero
  • arancia
  • marmellata di arancia

Iniziamo imburrando delle piccole pirofiline (quelle in cui mettiamo i muffin per intenderci). Aggiungiamo ad esse un po’ di zucchero per coprire il fondo e i lati degli stampini. In un pentolino scaldiamo la panna ed aggiungiamo la scorza di arancia. Spegniamo ed aggiungiamo il cioccolato a gianduia fino a farlo sciogliere completamente.

A questo punto aggiungiamo anche le uova e lo zucchero e mescoliamo. Prendiamo i nostri stampini, mettiamo sul fondo una fettina di arancia, aggiungiamo il composto appena ottenuto, mettiamo in forno a bagnomaria a 180° per circa 40 minuti. Sforniamo, togliamo dagli stampini, aggiungiamo un po’ di marmellata all’arancia e serviamo.

Lucia Guerra

Recent Posts

Parquet lucido e splendente come mai prima: lascia stare la cera, così fai in un attimo (e senza fatica)

Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…

2 giorni ago

“Guillermo Mariotto via da Ballando con le Stelle”, la verità sul giudice dopo giorni

Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…

2 giorni ago

Il nuovo Bonus Sociale è un aiuto concreto: importi notevoli per tutte le famiglie, calcola subito quanto ti spetta

Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…

2 giorni ago

A che età vanno in pensione le casalinghe? Grande novità per il 2025, richiedila anche tu

Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…

3 giorni ago

Perché sono tutti pazzi della collana di Kate Middleton: è il gioiello più costoso della Royal Family

Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…

3 giorni ago

Agenzia delle Entrate, avviso urgente rivolto a tutti i cittadini: comunicato ufficiale

Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…

3 giorni ago