Per la piattaforma di pagamento PayPal arrivano nuove funzioni pensate sia per gli utenti che fanno acquisti sia per i venditori.
Se hai fatto in passato shopping online è molto probabile che tu abbia deciso di non utilizzare direttamente le coordinate del tuo conto corrente oppure quelle della carta di credito e abbia invece deciso di passare attraverso una piattaforma che aggiunge uno strato di sicurezza ulteriore agli acquisti digitali: PayPal.
La piattaforma di scambio di denaro, perché in realtà non serve solo per pagare ma anche per rimborsare gli amici che hanno pagato per te, fare ricariche telefoniche e donazioni a enti benefici, si è nel tempo modificata e aggiornata cercando di rimanere al passo con i tempi ma soprattutto con i cambiamenti alle necessità della sua utenza.
Una utenza che è costituita da una parte da chi fa acquisti ma dall’altra è costituita anche da quelle aziende piccole o grandi che decidono di appoggiarsi a PayPal, oppure alla sua succursale Venmo, per gestire gli acquisti e la compravendita online. Per tutti questi soggetti sono in arrivo novità che dovrebbero rendere lo shopping più facile e la vendita online un po’ più remunerativa.
Le novità annunciate da PayPal sono in buona sostanza tre. Una serie di aggiustamenti e aggiornamenti per Venmo, il servizio CashPass e il concomitante nuovo Smart Receipt. Gli aggiornamenti che riguardano Venmo, per gli utenti che sfruttano la piattaforma come sistema per gestire i pagamenti per la propria attività.
Servono in buona sostanza per far sì che chi utilizza PayPal come sistema di ricezione di pagamento abbia una marcia in più e possa monetizzare ulteriormente la propria presenza. le Nuove funzioni dovrebbero aggiungere pulsanti di iscrizioni a newsletter o a servizi e una classifica per i profili aziendali.
A metà strada tra quello che viene offerto alle aziende e quello che viene offerto agli utenti c’è invece proprio Smart Receipt. Queste ricevute intelligenti aiuteranno gli utenti a tenere traccia di quello che hanno acquistato, a ricordare il negozio digitale o fisico dove hanno fatto acquisti e, soprattutto, forniranno consigli per trovare altro di interessante da acquistare dagli stessi venditori.
L’utilizzo dell’intelligenza artificiale verrà implementato in questo nuovo servizio Smart Receipt e aiuterà gli utenti a fare più shopping in base a quello che hanno già acquistato e le aziende a farsi pubblicità. La terza notizia riguarda il nuovo sistema Cash Pass che di nuovo, spiegano i rappresentanti della società, funziona come un sistema di offerte destinate agli utenti ma organizzate in base ai loro comportamenti di acquisto passate.
Le offerte inizieranno ad essere attive il prossimo mese di marzo e in una fase iniziale comprenderanno diversi partner ma per la maggior parte sul suolo americano. Da notare però che tra questi partner ci sono anche eBay e McDonald, che potrebbero quindi offrire i loro coupon anche a una platea più internazionale.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…