Ci sono giochi retrò che valgono una vera fortuna. Ecco di quali si tratta, potreste averli nella tua collezione e guadagnarci tantissimo.
Il mondo del collezionismo può rappresentare una delle fonti più redditizie di guadagno. Soprattutto negli ultimi anni, considerando che sempre più appassionati hanno avuto modo di avvicinarsi a questo mondo grazie agli ultimi sviluppi che ha avuto il web. Con tantissime piattaforme dedicate alla compravendita dove poter inserire annunci o consultarli da ogni angolo del mondo, per trovare tutto ciò di cui si ha bisogno.
E se le categorie più rinomate continuano ad essere francobolli e monete, ce ne sono tante altre che stanno ottenendo numeri sempre più da capogiro. Parliamo in particolare dei giochi retrò, che potreste avere anche voi in casa se siete videogiocatori di vecchia data e avete deciso di non buttare mai nulla. Alcuni titoli, se tenuti in buone condizioni, potrebbero arrivare a valere un piccolo tesoro. Ecco di quali si tratta, tenete d’occhio la vostra collezione!
Ci sono alcuni giochi retrò che, per un motivo o per un altro, oggi valgono cifre astronomiche. Possono essere le poche tirature, versioni rimosse dal mercato, condizioni eccelse per titoli di decine di anni fa e così via. Se ritenete che la vostra collezione possegga alcune chicche, allora controllate bene perché con il mondo del collezionismo di oggi potreste guadagnarci tanto.
Uno dei titoli più apprezzati è King of Fighters 2000 nella versione inglese, un fantastico gioco per la console NeoGeo che oggi può essere venduto ad una cifra che va dai 3500 ai 5000 euro. Sono state confermate solo 100 copie in tutto il mondo, dunque parliamo di un videogame rarissimo.
Discorso simile per Nintendo World Championships 1990, un gioco progettato nel 1990 come premio per un torneo di videogiochi tenutosi a Los Angeles. Pensate che ci sono solo 26 copie in tutto il mondo, il che porta il prezzo stimato ad attestarsi tra i 13.000 e i 19.000 euro.
Come non menzionare poi il mitico Tetris, uno dei giochi più riconosciuti di sempre a livello globale. C’è una speciale versione mai venduta da Sega Genesis che oggi conta solo 10 copie, senza licenza firmata dal creatore. Pensate che i collezionisti potrebbero spendere fino a 14.970 euro per accaparrarsela. Ma concludiamo con quello che forse oggi è il gioco retrò più amato e ricercato in assoluto. Ossia Gamma Attack, per l’Atari 2600 e con una sola copia all’attivo. Il suo valore? 46.337 euro!
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…