Pensi di essere molto bravo con gli indovinelli? Allora prova a risolvere questo: tutti lo sbagliano ogni volta.
Nel corso del tempo c’è la possibilità di incontrare qualche indovinello difficile da risolvere. Si tratta di sfide parecchio complicate e che possono portare via tanto tempo. Questo perché propongono dei contesti che non sempre vengono compresi a pieno da chi prova a completarli. E se fino ad ora nessun indovinello vi ha mai dato così tanto filo da torcere, quello di oggi ci riuscirà senz’altro. Vediamo insieme qual è la soluzione giusta.
Nella prima immagine potete vedere una serie di immagini specifiche. Sono delle situazioni reali e che possiamo riconoscere a primo impatto. Quindi non c’è bisogno di riguardare la foto una terza volta: due volte possono andare bene. Il punto è che dobbiamo indovinare la parola che accomuna tutte le foto. Soltanto in questo modo sarà possibile risolvere il test prima che il tempo scada. Come ci possiamo riuscire esattamente?
Per indovinare la parola in soli 30 secondi dovrete riflettere su ciò che viene proposto. Sappiamo che le immagini hanno un significato preciso. Quindi non dovrete per forza pensarci troppo a lungo. Basterà pensare alle azioni che vogliono indicarci e poi trarre le nostre conclusioni. Questo indizio è più che sufficiente per riuscire ad indovinare la parola segreta in tempo.
La parola giusta era la seguente: Bruciare. Tutte le immagini avevano a che fare con questo tipo di attività. Inoltre il fuoco era l’elemento principale da tenere a mente per riuscire ad indovinare. Diversamente da quello che si può pensare non era un test così tanto complicato. Ce ne sono di più difficili e questo non era all’altezza di tante persone allenate. Ma se non siete riusciti ad indovinare la parola segreta non preoccupatevi troppo.
Infatti questo test non ha nessuna validità scientifica. Significa che è stato pensato soltanto per mettervi alla prova. Avrete altre occasioni in futuro per fare meglio e dimostrare di essere veloci con la mente: non c’è bisogno di demoralizzarsi. Quello che conta è riuscire a mettersi in gioco, così da tentare di completarne altri in futuro. Gli indovinelli di questo tipo non deludono mai in fin dei conti e anche in caso di fallimento c’è sempre qualcosa da imparare per la prossima volta.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…