Angelina Mango per la prima volta lo farà a Sanremo 2024: il duetto della cantante è quello che tutti stavano aspettando. Sarà una emozione.
Manca davvero pochissimo tempo all’inizio del Festival di Sanremo 2024, l’edizione che dovrebbe essere l’ultima condotta da Amadeus, ha già svelato il nome dei big in gara e anche dei duetti, che nella serata delle cover andranno in onda.
Tra di loro, per la prima volta nel gruppo dei big, Angelina Mango, fresca vincitrice di Amici di Maria De Filippi e figlia del mai dimenticato Pino Mango, il cantautore che quel palco lo ha calcato molto volte, sempre con grande successo. Ebbene, lei, per la serata delle cover ha scelto un brano molto particolare che le permetterà di portare in scena un duetto mai visto prima: sarà qualcosa di davvero commovente e emozionante. Ma di che cosa si tratta? Ovviamente si tratta di un ricordo, quello che da tempo tutti stavamo aspettando di vedere.
Angelina Mango ricorderà il padre Pino Mango a Sanremo 2024
Le cose andranno proprio cosi, Angelina Mango ha deciso di emozionare tutti quanti nella serata delle cover, che andrà in scena appunto al venerdì sera. La giovane porterà il brano La Rondine del padre Pino Mango, trovando cosi l’occasione di ricordarlo a molti anni di distanza dalla sua prematura scomparsa.
Ricordiamo, infatti, che la cantante aveva solo un anno quando il padre venne a mancare all’età di 60 anni: una esperienza che per lei sembra arrivare al momento giusto e che Angelina Mango, dopo l’annuncio di Amadeus, di essere una dei big in gara, ha celebrato con la pubblicazione di un video social, in cui mostra ai suoi fan un momento dolcissimo della sua infanzia che la vede insieme a suo padre.
Ovviamente la canzone, che è una vera pietra miliare della musica italiana, sarà riproposta a suo modo, anche grazie alla collaborazione del quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma, presenti con lei sul palco dell’Ariston. Un modo davvero perfetto che le permetterà di dimostrare una maturità artistica che in questi mesi le ha permesso di scalare le classifiche italiane con i suoi nuovi brani.
Insomma, davvero un momento meraviglioso quello della giovane artista, che forse porterà in scena il brano cover più atteso di questa edizione del 2024 della kermesse canora. E chissà che in qualche modo, il ricordo del padre, non le permetterà di essere anche la trionfatrice della serata. Non resta che attendere per scoprirlo.