Si torna a parlare di offerte di lavoro. L’opportunità arriva da Lidl pronta ad assumere in due diverse città d’Italia.
Niente di particolarmente anomalo se pensiamo agli ultimi mesi. Il mondo del lavoro torna ad aprirsi nei confronti dei potenziali candidati che rispondono senza alcuna remora, milioni su milioni. Qualsiasi comparto lavorativo, oggi è investito, per fortuna, da questo fenomeno al quale non si era più abituati ormai da anni. Pubblico e privato, si alternano, spesso addirittura si calpestano i piedi tra bandi per enti pubblici e non solo e selezioni per le più grandi realtà imprenditoriali del Paese.
Al centro delle proposte in molti casi c’è la grande distribuzione e il grande commercio in vari settori. Il motivo è molto semplice ed è tutto nel numero di lavoratori che occorre per far funzionare simili attività. Nei mesi passati si è potuto assistere a una continua e costante richieste per questi settori specifici. Di recente, Lidl, marchio leader per quel che riguarda il settore discount lancia una grandissima campagna assunzioni in due diverse città italiane.
Lidl assume in queste due città d’Italia: tutti i requisiti richiesti ai candidati
La campagna assunzioni che Lidl ha appena lanciato prevede l’assunzione di ben 150 nuovi profili in due particolari aree del nostro Paese, Lombardia e Piemonte.
Per organizzare al meglio tale processo la stessa azienda ha deciso di indire una serie di Recruiting Day in varie località, tra gennaio e aprile 2024. Nello specifico, gli assunti andranno a occuparsi della Direzione regionale, presente a Biandrate, in provincia di Novara e dei negozi dislocati nelle province di Varese, Como, Verbania e Milano.
Tra le figure ricercate al momento, quella di Store Manager, Assistant Store Manager, Addetto Vendite, Apprendista Addetto Vendite, Operatore di Filiale. Per il penultimo ruolo citato si richiede una età compresa tra18 e 29 anni. In quanto alle giornate di reclutamento, per cosi dire, organizzate dalla stessa azienda, è previsto un evento a Como il prossimo 10 marzo e il 18 aprile, a Verbania, il 20 marzo, e a Milano e Varese il 12 aprile.
Candidarsi per le posizioni in questione sarà dunque più che mai semplice. Necessario raggiungere le località indicate nelle date in cui è previsto l’evento di reclutamento e presentarsi con il proprio CV. In alternativa è sempre possibile candidarsi alle varie offerte di lavoro attraverso il portale web aziendale, compilando l’apposito form e allegando il proprio curriculum.