Sandra Milo, ecco tutti i mariti della diva italiana che lascia un vuoto incolmabile nel cinema e nel cuore degli ammiratori
Favolosa protagonista indiscussa di pellicole filmiche di grande successo, l’attrice e Musa di Fellini non ha mai smesso di lasciare la sua impronta nel mondo. Diventata famosa come una delle protagoniste indiscusse del cinema italiano degli sessanta del secolo scorso, è stata anche una grande conduttrice televisiva.
Ricordata per la sua bellezza raffinata ma semplice, questa è stata un personaggio televisivo amatissimo anche dalle donne. Dotata di una parola a volte anche molto pungente, non si è mai rifiutata di dire il suo pensiero anche quando era considerato controcorrente.
Dal carattere “ribelle”, fin da subito ha abbracciato la lotta per i diritti delle donne nel ’68 persino incatenandosi davanti a Montecitorio. A 87 anni posa senza veli per la rivista Flewid e con la sua bellezza, ieri come oggi, ha “stregato” milioni di uomini in ogni angolo del globo. Tra i tanti, sapete chi è che è riuscito a rubarle il cuore? Scopriamolo assieme.
Nata a Tunisi nel 1933, Sandra Milo ha avuto una vita amorosa piuttosto turbolenta. Ricca di passione e avvenimenti anche nefasti come la morte della prima figlia avvenuta alla nascita, questa diva non ha mai perso il sorriso. Per la prima volta si è sposta a soli 15 anni con Cesare Rodighiero e probabilmente si trattata di un matrimonio riparatore.
Infatti, dopo che la loro bambina nacque morta, i due si separano. Erano trascorsi solo 21 giorni dalla celebrazione delle nozze e ottennero anche l’annullamento dalla Sacra Rota. Negli anni successivi questa incredibile attrice è convolata a nozze con Moris Ergas e dalla loro unione è nata la figlia Debora.
Purtroppo anche questo legame amoroso si interromperà e la diva si sposerà una terza volta con Ottavio De Lollis e da questa unione nasceranno Ciro e Azzurra. Nel 1990 si è sposata con il cubano Jorge Ordonez anche se questa relazione, secondo alcune indiscrezione, pare che fosse solo una trovata per far parlare di nuovo di sé.
Oltre a queste relazioni ufficializzate, Sandra Milo è stata anche l’amante di Fellini per 17 anni dichiarando più volte che questo è stato il suo amore assoluto. Negli anni ’80 è stata anche l’amante per due anni dell’allora leader del PSI Bettino Craxi dichiarandosi più volte sessualmente pazza di lui.
Insomma il 29 gennaio 2024 ci ha lasciato un altro grande pezzo del cinema italiano. Sandra Milo si è infatti spenta nella sua casa a Roma attorniata dall’affetto dei familiari più cari proprio come lei aveva sempre desiderato. I messaggi di cordoglio per questa perdita arrivano alla famiglia da tutto il mondo.
La “Sandrocchia” di Fellini ci ha lasciato a soli 90 anni ma non prima di averci lasciato un ultimo grande successo. Stiamo parlando di “Quelle brave ragazze” che è stata ed è una trasmissione di grande successo. È qui che possiamo trovare le ultime perle di saggezza che questa grande Donna ha voluto lasciarci.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…