Un trucco WhatsApp che potrebbe aiutarti a gestire meglio tutti i tuoi impegni: sapevi che puoi mandare i messaggi programmati? Ecco come.
Sembra che i messaggi WhatsApp arrivino sempre quando non devono. Oppure che quando dovrebbero arrivare ci si dimentica di mandarli. Soprattutto quando sai che ci si aspetta da te una risposta entro un certo periodo di tempo.
Immagina però quanto sarebbe più comodo vivere tanti rapporti umani se potessi mettere in pratica un trucco WhatsApp che ti permette di mandare i messaggi di auguri di compleanno, di anniversario, di Natale, di Pasqua, di qualunque altra festività possa esistere sul calendario nel momento preciso in cui quella festività si realizza.
Senza fare la figura di quello che si è dimenticato e si è ricordato all’ultimo momento solo perché Facebook gli ha ricordato che giorno era. Eviteresti tante di quelle figuracce! E in effetti questo trucco esiste. Se vuoi diventare cintura nera di compleanni ecco come si mandano i messaggi programmati.
Trucco WhatsApp per i messaggi programmati, mai più un compleanno bucato
Mandare i messaggi di auguri in ritardo, sapendo che nella chat di gruppo degli amici tutti li hanno mandati tranne te, è storia del passato. Di certo potresti esercitare un po’ di più la memoria oppure affidarti ai reminder da programmare con le sveglie ma c’è un altro sistema, un trucco che funziona direttamente dentro WhatsApp e che ti mette nelle condizioni di diventare l’amico migliore del mondo.
Il sistema che ti segnaliamo è gratuito e funziona sia per programmare i messaggi in uscita sia per programmare le eventuali risposte automatiche se per esempio stai lavorando. E tutto è possibile semplicemente con SKEDit. Un’app che si trova gratuitamente sul Google Play Store e che permette di gestire intere campagne di invio di messaggi attraverso l’app di messaggistica istantanea con pochi clic.
Si tratta ovviamente di un’app che ha come primi utenti quelli che utilizzano il social come strumento di comunicazione aziendale ma questo non significa che tu non possa automatizzare i messaggi di compleanno e di buon anniversario per smettere di fare brutta figura. Il sistema di SKEDit è piuttosto semplice e l’app al momento ha oltre un milione di download.
Come per molte altre app che si trovano sul Play Store, anche questa ha una versione gratuita e una versione Pro a pagamento ma è chiaro che, se tutto quello di cui hai bisogno è qualcuno che mandi i messaggi di compleanno al posto tuo, ti basta la versione gratuita.
Per quello che riguarda invece gli utenti della Mela il sistema per programmare i messaggi WhatsApp è ancora più facile. Non c’è bisogno di scaricare nulla, dato che il sistema di iPhone prevede già un app denominata Comandi Rapidi e che nella sezione Automazione permette di dare vita ad un proprio comando per cui WhatsApp manda un messaggio esattamente alle persone che decidi tu nel momento in cui lo decidi tu.