Android Auto ha ricevuto un nuovo aggiornamento ma la nuova esperienza si sta pian piano rivelando un’arma a doppio taglio.
Le nostre auto non sono più solo macchine che ci portano dove dobbiamo andare ma sono molto simili a seconde case: si può trasmettere musica in streaming, ascoltare le notizie e rispondere alle chiamate di lavoro e, grazie ad app come Android Auto, si può fare tutto questo e altro ancora, in tutta sicurezza.
Ma anche la migliore tecnologia può presentare problemi. Sfortunatamente, uno dei malfunzionamenti telefonici più comuni lamentati dagli utenti riguarda proprio quest’app. Di seguito, scopriamo cosa hanno rivelato i guidatori.
Grazie all’ultimo aggiornamento, Waze può funzionare nella scheda di navigazione dedicata su Android Auto. Pertanto, l’app può sostituire Google Maps su Coolwalk e funzionare fianco a fianco con altre app, come Spotify o YouTube Music.
Problemi Android Auto: ecco cosa sta accadendo a un app specifica
L’integrazione di Waze Coolwalk sembra un’implementazione incompleta, poiché l’applicazione sembra lenta, occasionalmente perde la posizione GPS del veicolo e visualizza parzialmente le informazioni sul limite di velocità fuori dallo schermo. Sembra anche che non funzioni correttamente nemmeno in modalità schermo intero, poiché l’applicazione sta riscontrando un nuovo errore di caricamento su Android Auto.
Passando dalla schermata Coolwalk a schermo intero viene visualizzato un messaggio che dice “Benvenuti in Waze”, ma l’applicazione non riesce a superarlo. Waze, quindi, si blocca con il messaggio di benvenuto sullo schermo, quindi il caricamento della mappa è impossibile. Sono disponibili due soluzioni per continuare a utilizzarlo su Android Auto. Innanzitutto, quando si incontra questo messaggio, si può semplicemente tornare alla schermata di visualizzazione multi-app.
In secondo luogo, la chiusura forzata di Waze sul dispositivo Android a volte riporta l’app a uno stato funzionante anche in modalità a schermo intero. Questa soluzione non sempre funziona al primo tentativo. Pertanto, a volte è necessario interrompere il processo due o tre volte di seguito per forzare il caricamento corretto dell’app.
Il team di Waze non ha risposto alle segnalazioni che indicavano il bug di Android Auto Coolwalk, ma è stata lanciata una nuova beta, per testare varie soluzioni internamente. Naturalmente, se non funziona nulla e la piattaforma si blocca ancora nella schermata iniziale, si può passare a Google Maps, almeno temporaneamente, finché la società madre non trova una soluzione.