Cultura

Quello che gli idraulici non ti dicono: il metodo super efficace per non far rompere la lavatrice

Sai che c’è un metodo per evitare di far rompere la lavatrice? Gli idraulici non te lo dicono perché funziona alla grande!

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati nella nostra casa. Nel momento in cui si è verificato il grande rincaro economico, aumentando a dismisura il prezzo delle bollette del gas e dell’elettricità, ci si è resi conto di poter fare a meno di tanti elettrodomestici, eccetto di lei.

Qual è il segreto degli idraulici per evitare la rottura della lavatrice (Retididedalus.it)

La lavatrice è la nostra migliore amica, quella che ci consente di lavare, contemporaneamente, più vestiti evitando di toglierci del tempo prezioso che possiamo adoperare per fare altro. Ma sapevate che c’è un modo, utilizzato, e spesso tenuto segreto dagli idraulici, per evitare che si rompa? Vediamo insieme di cosa si tratta: sarà utilissimo per evitare ingenti danni alla lavatrice.

Non far rompere la lavatrice: il trucco segreto dell’idraulico

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa e di conseguenza anche quella che tende a rompersi con più facilità rispetto agli altri. Insieme al frigorifero costituisce uno degli elettrodomestici di fondamentale importanza, senza i quali non sapremmo proprio come fare. Per questo motivo è bene fare, periodicamente, una sorta di ‘revisione’ per capire se c’è in essi qualcosa che proprio non va e provvedere prima che si rompano definitivamente.

Come evitare la rottura della lavatrice (Retididedalus.it)

Si sa, trascurando un elettrodomestico utilizzato ogni giorno, o quasi, la possibilità di ritrovarsi improvvisamente con quest’ultimo completamente fuori uso è alta. E con questa situazione economica, poco piacevole, che c’è in giro non è certo una passeggiata. Gli idraulici però, ogni volta che li chiamiamo, sanno sempre cosa fare perché hanno un segreto.

Il problema più grande che potrebbe portare alla rottura della lavatrice è sicuramente lo sporco. Ovviamente il bucato che inseriamo all’interno di quest’ultima è pieno di germi e batteri, ma anche di terreno, capelli, sporco vario accumulato su di esso. Durante il lavaggio ci si ritrova spesso a notare che le impurità si accumulano nel cestello e soprattutto nella guarnizione, ma ciò che più preoccupa è quando attacca le tubature.

Ecco quindi che, ad ogni lavaggio, bisognerebbe asciugare la guarnizione, sia interna che esterna, in modo da evitare la formazione della muffa. Una volta a settimana poi sarebbe il caso di lavarla con un panno umido, imbevuto di acqua ed aceto. Ovviamente bisognerà prestare molta attenzione e cura affinché lo sporco venga completamente eliminato. Al termine di ciò, bisognerà asciugare ed avviare un lavaggio a vuoto a 60°. Il risultato sarà perfetto!

Lucia Guerra

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

5 giorni ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

6 giorni ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago