Cultura

Quello che gli idraulici non ti dicono: il metodo super efficace per non far rompere la lavatrice

Sai che c’è un metodo per evitare di far rompere la lavatrice? Gli idraulici non te lo dicono perché funziona alla grande!

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati nella nostra casa. Nel momento in cui si è verificato il grande rincaro economico, aumentando a dismisura il prezzo delle bollette del gas e dell’elettricità, ci si è resi conto di poter fare a meno di tanti elettrodomestici, eccetto di lei.

Qual è il segreto degli idraulici per evitare la rottura della lavatrice (Retididedalus.it)

La lavatrice è la nostra migliore amica, quella che ci consente di lavare, contemporaneamente, più vestiti evitando di toglierci del tempo prezioso che possiamo adoperare per fare altro. Ma sapevate che c’è un modo, utilizzato, e spesso tenuto segreto dagli idraulici, per evitare che si rompa? Vediamo insieme di cosa si tratta: sarà utilissimo per evitare ingenti danni alla lavatrice.

Non far rompere la lavatrice: il trucco segreto dell’idraulico

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa e di conseguenza anche quella che tende a rompersi con più facilità rispetto agli altri. Insieme al frigorifero costituisce uno degli elettrodomestici di fondamentale importanza, senza i quali non sapremmo proprio come fare. Per questo motivo è bene fare, periodicamente, una sorta di ‘revisione’ per capire se c’è in essi qualcosa che proprio non va e provvedere prima che si rompano definitivamente.

Come evitare la rottura della lavatrice (Retididedalus.it)

Si sa, trascurando un elettrodomestico utilizzato ogni giorno, o quasi, la possibilità di ritrovarsi improvvisamente con quest’ultimo completamente fuori uso è alta. E con questa situazione economica, poco piacevole, che c’è in giro non è certo una passeggiata. Gli idraulici però, ogni volta che li chiamiamo, sanno sempre cosa fare perché hanno un segreto.

Il problema più grande che potrebbe portare alla rottura della lavatrice è sicuramente lo sporco. Ovviamente il bucato che inseriamo all’interno di quest’ultima è pieno di germi e batteri, ma anche di terreno, capelli, sporco vario accumulato su di esso. Durante il lavaggio ci si ritrova spesso a notare che le impurità si accumulano nel cestello e soprattutto nella guarnizione, ma ciò che più preoccupa è quando attacca le tubature.

Ecco quindi che, ad ogni lavaggio, bisognerebbe asciugare la guarnizione, sia interna che esterna, in modo da evitare la formazione della muffa. Una volta a settimana poi sarebbe il caso di lavarla con un panno umido, imbevuto di acqua ed aceto. Ovviamente bisognerà prestare molta attenzione e cura affinché lo sporco venga completamente eliminato. Al termine di ciò, bisognerà asciugare ed avviare un lavaggio a vuoto a 60°. Il risultato sarà perfetto!

Lucia Guerra

Recent Posts

Lidl che eleganza! Con €30 farai scoppiare di invidia tutti i tuoi ospiti: l’offerta imperdibile

Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…

3 giorni ago

Invalidità civile 100%: l’elenco completo di diritti e agevolazioni che ti spettano nel 2025

L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…

4 giorni ago

Comunicazione dell’Agenzia delle Entrate fa tremare tutti: arriva per email, ecco cosa c’è scritto

Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…

4 giorni ago

Blocco contanti in tutta Europa, arriva la nuova legge: il limite è per tutti

L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…

4 giorni ago

“Pronto a lasciare per sempre”, cosa succederà ad Un Posto al sole

Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…

5 giorni ago

Legge 104, in pochi sanno che non devi pagare più le tasse: la lista completa, che il CAF ancora non vi ha fatto

Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…

5 giorni ago