Notizie

Questi 4 ‘trucchetti’ per WhatsApp sono i più ricercati: risolvono problemi molto fastidiosi

Se avete problemi fastidiosi con WhatsApp, allora questi 4 trucchetti per l’app di messaggistica vi torneranno utili: sono i più ricercati.

Ci sono tantissimi motivi che hanno reso WhatsApp la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo. A partire dalla sua facilità d’uso, che permette di scambiare contenuti testuali, multimediali, video e audio in qualche istante in maniera totalmente gratuita. Basta creare un account e collegarlo al proprio numero per iniziare a comunicare coi propri contatti. E poi vanno menzionati i continui aggiornamenti, che introducono periodicamente nuove funzionalità e strumenti utili.

I 4 trucchetti di WhatsApp che risolveranno i vostri problemi – Retididedalus.it

Oltre agli update ufficiali e che vengono annunciati direttamente da Meta, ci sono anche alcuni trucchetti che in pochi conoscono ma che potrebbero tornarvi molto utili in determinate situazioni. Oggi vi parliamo in particolare di 4 di questi, che sono i più ricercati in assoluto e che potreste non aver ancora mai utilizzato. Resterete senza parole dalle loro potenzialità, ecco di cosa si tratta.

WhatsApp, i 4 trucchetti da provare subito gratuitamente

Questi 4 trucchetti di WhatsApp sono ciò che stavate cercando per migliorare la vostra esperienza e risolvere alcuni dei problemi più comuni che emergono dai feedback della community. Potete sfruttarli subito gratuitamente aggiornando l’applicazione all’ultima versione disponibile, sia su iOS che su Android.

Ecco i segreti da conoscere per Whatsapp – Retididedalus.it

Per prima cosa, c’è uno strumento utile per rendere la vostra privacy migliore. Ossia nascondere il vostro accesso ed evitare che le persone sappiano quando accedete e andate online. Per fare ciò, andate in Impostazioni, Privacy e quindi Ultimo accesso online. Dove potrete decidere chi può visualizzarlo e chi no.

Molto utile anche l’archiviazione delle chat, nel caso abbiate una schermata piena. In questo caso non verranno eliminate, ma solo spostate in una sezione apposita. Per fare ciò, dovete premere il pulsante apposito con una scatola e una freccia in basso.

Per quanto riguarda il consumo dei dati, invece, WhatsApp dà modo di attivare uno strumento per poter risparmiare i Giga. Dovete andare in Impostazioni, scorrere fino ad Archiviazione dati e poi attivare Usa meno dati. Così sarete sicuri di non terminare la vostra soglia mensile disponibile.

Segnaliamo infine la presenza della ricerca più rapida, che con la funzione Ricerca vi dà modo di trovare messaggi o elementi multimediali. E se aggiungete la stellina sugli elementi che preferite, per ritrovarli in un secondo momento dovrete solo andare nella voce Messaggi Importanti che trovate nella pagina del vostro profilo.

Pasquale Conte

Recent Posts

Lidl che eleganza! Con €30 farai scoppiare di invidia tutti i tuoi ospiti: l’offerta imperdibile

Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…

1 mese ago

Invalidità civile 100%: l’elenco completo di diritti e agevolazioni che ti spettano nel 2025

L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…

1 mese ago

Comunicazione dell’Agenzia delle Entrate fa tremare tutti: arriva per email, ecco cosa c’è scritto

Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…

1 mese ago

Blocco contanti in tutta Europa, arriva la nuova legge: il limite è per tutti

L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…

1 mese ago

“Pronto a lasciare per sempre”, cosa succederà ad Un Posto al sole

Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…

1 mese ago

Legge 104, in pochi sanno che non devi pagare più le tasse: la lista completa, che il CAF ancora non vi ha fatto

Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…

1 mese ago