Il mese di febbraio sarà fortemente contraddistinto da un serio sciopero dei mezzi di trasporto: ecco le date da conoscere.
Lo sciopero dei mezzi di trasporto causa dei disagi a tutte le persone che decidono di affidarsi a questo settore della mobilità. Che sia un pendolare, un lavoratore o una persona che abbia prenotato una vacanza, è necessario conoscere le date per non farsi trovare in alcun modo impreparati.
Il mese di febbraio sarà condizionato da diversi scioperi che coinvolgeranno il settore dei trasporti, tra cui anche quello pubblico locale. Per chi si sposta con i mezzi pubblici, vivrà delle giornate decisamente complicate e dovranno fare necessariamente altre scelte.
Dati i diversi impegni che una persona ha in agenda, è utile conoscere le date su cui dover riflettere su come arrivare a destinazione. In particolar modo ci saranno due giornate complesse nella quale il trasporto pubblico non sarà presente.
Sciopero mezzi di trasporto a febbraio: le date di conoscere
All’interno del settore del trasporto pubblico locale sono stati indetti scioperi in varie regioni. Tanti cittadini italiani saranno colpiti da questa problematiche, e dovranno muoversi con altri veicoli per arrivare a destinazione.
Le regioni protagoniste di questi scioperi sono: Sicilia, Umbria e Abruzzo. In Sicilia, in data 10 febbraio ci sarà lo sciopero di 24 ore del personale Amat a Palermo e un altro sciopero in programma il 21 febbraio da vari sindacati per 8 ore, dalle 9:00 alle 17:00.
Un altro sciopero regionale sarà di 24 ore e riguarderà Busitalia in Umbria il 13 febbraio. In Abruzzo, più precisamente a Vasto, il 16 febbraio ci sarà uno sciopero di 4 ore di Autoservizi Tessitore.
Oltre agli scioperi del trasporto pubblico, ci sono da segnalare alcune giornate che coinvolgeranno anche il trasporto ferroviario. Le date da segnare sul calendario sono:
- 8 febbraio con lo sciopero del personale di manutenzione della Romeo Gestioni;
- Il 9 febbraio con uno sciopero di 4 ore del persone delle Ferrovie Sud Est e S.A di Bari;
- Il 12 febbraio con lo sciopero nazionale di 8 ore del personale delle Ferrovie dello Stato Italiane;
- 29 febbraio uno sciopero locale a Napoli del personale di Trenitalia.
Dunque questo è il quadro sugli scioperi dei mezzi di trasporto per il mese di febbraio. Conoscere le date consentirà di programmare ogni spostamento con il giusto preavviso, senza avere alcun tipo di impedimenti dovuti dalla scoperta improvvisa della presenza di uno sciopero.