Cultura

Vuoi capi più bianchi e brillanti? Questa é la temperatura perfetta per attivare la candeggina nel modo giusto durante il lavaggio

Desideri capi più bianchi e brillanti? Allora devi scegliere questa temperatura perfetta per attivare la candeggina.

Ogni giorno, nella nostra casa, viene messa in funzione la lavatrice per poter lavare il bucato che, costantemente, si accumula. In inverno magari accumuliamo più vestiti, a causa delle temperature e delle condizioni climatiche non sempre favorevoli, che ci ‘vietano’ di programmare diverse lavatrici, stendendo tutto quando lo desideriamo.

Quando la candeggina fa effetto sul bucato (Retididedalus.it)

Sicuramente la lavatrice che viene effettuata più volte a settimana è quella del bucato bianco. A tal proposito, poiché spesso in esso viene messa la candeggina, sapete qual è la temperatura perfetta per attivare il suo potere? Vediamola insieme di seguito: resterete davvero senza parole!

La temperatura perfetta per attivare la candeggina in lavatrice

La candeggina è, da tempo ormai, uno dei prodotti maggiormente utilizzati nelle case degli italiani. Il suo enorme potere smacchiante e disinfettante, fa sì che possa essere usata davvero ovunque. In seguito alla pandemia del Covid-19, quest’ultima è stata utilizzata anche per lavare superfici come pavimento e bagno, in modo da eliminare qualsiasi forma di germe, batterio o virus presente.

La temperatura ideale affinché la candeggina faccia effetto sul bucato (Retididedalus.it)

Noi sicuramente la conosciamo grazie all’azione efficace che compie con il bucato, in particolare con quello bianco. Infatti spesso viene utilizzata sia per eliminare le macchie più ostinate (ovviamente pretrattando prima e poi lavando in seguito in lavatrice), sia semplicemente per disinfettare il capo in questione. Ma vi siete mai chiesi a che temperatura riesce ad agire davvero ed in modo impeccabile? Vediamolo insieme di seguito.

Spesso può capitare che si inseriscano in lavatrice i vestiti (bianchi) che desideriamo lavare, aggiungendo a caso detersivo, candeggina ed ammorbidente ed attivando una temperatura massima per avere un massimo risultato. Ma in realtà non sempre ciò riesce a funzionare alla perfezione. Possiamo dire, infatti che la temperatura perfetta affinché la candeggina agisca bene e faccia il suo effetto non è di 90°.

La temperatura ideale sarebbe quella a partire da 40°. Se inserite, nella vaschetta in questione, la candeggina, ed attivate il lavaggio a 40° quest’ultima farà il suo lavoro ed il suo dovere: i vestiti saranno smacchiati, profumati e soprattutto disinfettati. Al contrario, aumentando la temperatura, fino a raggiungere i 90°, rischierete che la candeggina perda la sua efficacia: si sa, maggiore è la temperatura, minore sarà l’efficacia della candeggina stessa. Così avrete risultati migliori risparmiando sui costi.

Lucia Guerra

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

5 minuti ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

20 ore ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

2 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

2 settimane ago