Amazon, novità clamorosa: il colosso dell’e-commerce vuole lasciare tutti a bocca aperta prossimamente

Amazon è pronta a sorprendere tutti con una novità a dir poco clamorosa e che arriverà in Italia: l’e-commerce fa sul serio.

L’e-commerce Amazon sta per lasciare tutti senza parole a seguito di una novità che rivoluzionerà il modo di effettuare le consegne. Dopo gli Stati Uniti, l’importante cambiamento arriverà anche in Italia e nel Regno Unito entro l’anno attualmente in corso.

Amazon novità clamorosa
Novità di Amazon che lascerà tutti a bocca aperta – Foto sfondo Facebook: amazon.it – (Retididedalus.it)

Amazon ha raggiunto una grandissima popolarità, con gli utenti che vedono l’e-commerce come prima opzione in tantissimi casi. Nel tempo la piattaforma ha aumentato le sue funzioni, garantendo ai clienti trasparenza e affidabilità.

Questa volta Amazon vuole fare un salto in avanti rispetto alla concorrenza, offrendo un servizio che nessun’altro sito riesce al momento a proporre. La novità riguarda le consegne con i droni Prime Air, un modo per dare ai clienti il loro prodotto nel minor tempo possibile.

Amazon introduce le consegne con i droni Prime Air: come funzionano

La novità che Amazon ha intenzione di portare anche in Italia riguarda la consegna con i droni Prime Air. All’inizio si attuerà una fase in cui questa consegna sarà disponibile solo in poche località selezionate e non riguarderà tutti i prodotti presenti sul sito. Le velocissime consegne saranno effettuate con i droni MK30, svelati dall’azienda alla fine del mese di ottobre.

Consegna amazon droni
Anche in Italia arriverà la consegna in giornata con i droni – Foto YT: @CNBC – (Retididedalus.it)

L’ultima innovazione sviluppata nel progetto Prime Air consente di dare nuove opzioni all’azienda e ai clienti. I droni però non potranno volare ovunque e in maniera indiscriminata, vista la presenza di normative in ambito di sicurezza in Europa, Italia inclusa, abbastanza stringenti. A breve però si saprà di più sui luoghi dove questi dispositivi potranno volare.

I droni MK30 sono un Vertical Take-Off and Landing (VTOL), un aeromobile che decolla e atterra in orizzontale come un aereo e in verticale come un elicottero. Questo apparecchio ha la capacità di trasportare pacchi leggeri, con un peso massimo di 2,26 Kg.

Inoltre i droni non necessitano di nessun pilota con telecomando dato la loro guida autonoma. Questi si muoveranno da soli e riusciranno ad evitare gli ostacoli grazie al ricorso di un sistema di telecamere e sensori molto articolato e complesso.

I droni serviranno ad effettuare le consegne in giornata, ma non saranno l’unico mezzo di trasporto a disposizione. Una doppia novità che arriverà in Italia anche se Amazon non si è sbilanciata sulla partenza effettiva di queste novità. La società ha confidato solo che il servizio sarà esteso a 23 nuove città europee.

Impostazioni privacy