Barbara Bouchet, la pensione da 500 euro al mese: ecco perché si è ridotta così

La famosissima attrice ha rivelato di avere una pensione davvero scarna. Ecco cos’è successo a Barbara Bouchet: le sue parole.

Pseudonimo di Barbara Gutscher, Barbara Bouchet è un’attrice e ballerina tedesca, naturalizzata italiana. Figlia di un fotografo e di un’attrice, dalla Germania si trasferisce con la famiglia in California dopo la Seconda Guerra Mondiale e lì inizia a studiare danza e a lavorare in diversi show televisivi. Tra la fine dei Cinquanta e i primi Sessanta, però, decide di intraprendere la carriera cinematografica e quindi si muove ad Hollywood: da quel momento in poi spicca il volo.

Perché la pensione di Barbara Bouchet è così bassa
Perché la pensione di Barbara Bouchet è così bassa: ecco cos’è successo (retididedalus.it / ansafoto)

Negli anni Settanta torna quindi nella sua Europa, dove si fa conoscere sia per la sua incredibile bellezza che per la sua bravura. Diventa infatti un pilastro della commedia sexy all’italiana e, con il declino del filone sexy a cui ha appartenuto per una decina d’anni, negli anni Ottanta cambia rotta e si dedica quindi al fitness, lanciando una palestra a Roma e pubblicando video e libri di aerobica. Negli ultimi anni, però, l’avvenente attrice ha rivelato di avere una pensione davvero scarna: ecco cos’è successo.

Barbara Bouchet, il dramma: è stata fregata

Intervistata diversi anni fa da Spy, Barbara Bouchet ha rivelato di continuare a lavorare con voglia e con entusiasmo solo ed unicamente poiché ama il suo lavoro. “Finché c’è linfa nelle mie vene, io continuerò a lavorare” ha detto, ammettendo quindi che andrà davvero in pensione solo quando se ne andrà in cielo. In realtà, però, di fatto oggi la Bouchet lavora anche perché riceve una pensione davvero esigua, di soli 511 euro al mese. Ecco qual è il motivo.

Perché la pensione di Barbara Bouchet è così bassa
Perché la pensione di Barbara Bouchet è così bassa: vittima di truffe (retididedalus.it / ansafoto)

Quando l’ha scoperto, pochi anni fa, Barbara Bouchet ammette di aver pianto tutte le sue lacrime, anche se ormai non c’era più niente da fare. L’attrice ha infatti scoperto che molti produttori con cui ha lavorato non le hanno versato i contributi e, quindi, non hanno contribuito alla sua pensione, come se lei per loro non avesse mai lavorato.

Tanti di quei produttori, che non mi avevano versato i contributi, erano già morti ha poi aggiunto, riferendosi al momento della scoperta dell’inganno. Fortunatamente, però, da un lato la salute che la assiste le permette di lavorare ancora e, dall’altro, la Bouchet fortunatamente non vive solo di pensione e può godere di altri fondi, che quindi le assicurano una quotidianità più che dignitosa.

Impostazioni privacy