Importante annuncio di Apple, questo dispositivo molto innovativo sostituirà l’iPad Mini. Di cosa si tratta e come funzionerà.
Se Apple viene considerata ad oggi l’azienda tech più rinomata ed importante al mondo, molto lo si deve ai suoi prodotti sempre aggiornati ed innovativi. E non stiamo parlando solo degli iPhone, ma anche di altri marchi riconosciuti a livello globale come gli iPad, i Mac, le AirPods e via dicendo. Tutti settori in cui l’OEM di Cupertino ha saputo presto attestarsi come leader del settore. E se poi ci accompagniamo i software, il quadro è completo.
Può però capitare anche per una delle aziende più importanti di sbagliare il lancio di alcuni device e di registrare un flop. È quanto accaduto probabilmente con gli iPad mini, una versione alternativa e di dimensioni ridotte rispetto ai classici iPad che non ha ottenuto il successo sperato. Proprio per questo motivo, Apple ha deciso di fare dietrofront e si prepara a sostituire questo modello con un nuovo dispositivo molto innovativo.
A lanciare la notizia in anteprima ci ha pensato The Elec con un articolo dedicato. Secondo quanto si legge, c’è un nuovo dispositivo innovativo che andrà a sostituire per sempre l’iPad Mini. Un tablet lanciato qualche anno fa ma che non è mai riuscito a fare realmente breccia nel cuore degli appassionati della mela morsicata.
Stiamo parlando di una nuova tipologia di prodotto pieghevole, per un ingresso nel mondo dei foldable che cambierebbe completamente le carte in tavola per il mercato e per il business di Apple in particolare. Ancora non è chiaro se si tratterà di un iPhone vero e proprio o meno. Ma l’idea, almeno per ora che siamo alle fasi embrionali del progetto, sembra essere proprio quella. Una volta aperto lo schermo, si arriverebbe a dimensioni simili proprio a quello dell’iPad Mini.
Tanto che, sempre stando all’articolo di The Elec, già lo scorso anno Samsung Display ed LG Display avrebbero inviato a Cupertino i primi sample di pannelli pieghevoli da 7 e da 8 pollici. Il che lascia pensare che i lavori sono già in corso e lo sviluppo potrebbe procedere a passo persino più spedito rispetto alle aspettative. Resterà da capire quali altri materiali utilizzare, in particolare per la copertura e la cerniera. Se le voci dovessero venire confermate, il lancio del primo foldable targato Apple potrebbe avvenire tra il 2026 e il 2027.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…