Se possiedi un iPhone non ti serve niente di più del tuo smartphone per creare tanti sticker personalizzati da usare dentro WhatsApp.
La comunicazione che avviene attraverso WhatsApp è una comunicazione che si fa il più delle volte attraverso le emoji, le gif animate e gli adesivi creati a partire da quelle famose app di terze parti con cui tantissimi utenti in tutto il mondo si divertono.
Se però fai ancora affidamento sulle app di terze parti come la famosa Sticker Maker oppure l’altrettanto usata Stickers Studio abbiamo per te una novità che ti piacerà sicuramente. Perché in iPhone è possibile invece creare direttamente tutti gli adesivi che vuoi da utilizzare nelle conversazioni WhatsApp senza dovere neanche uscire dall’app.
È una funzione presente da un po’ di tempo ma che forse ancora non hai sperimentato a dovere. Le potenzialità degli sticker sono moltissime e poterli realizzare dentro l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde ti aprirà nuovi modi per comunicare con amici e parenti.
Come abbiamo accennato prima, uno dei modi con cui si può creare uno sticker da utilizzare poi dentro WhatsApp è quello di fare affidamento sulle app esterne che consentono di creare e poi caricare pacchetti di sticker da usare nelle comunicazioni. E gli sticker sono talmente tanto diffusi che adesso le società, i developer di videogiochi, anche i comuni utenti si divertono e diventano celebrità attraverso la loro creatività online.
Tra le app più utilizzate c’è per esempio Sticker Studio per chi possiede Android mentre per chi ha un iPhone o un iPad c’è l’app Sticker Maker. Ma questi sistemi servono più che altro per quegli utenti con un po’ di tempo libero a disposizione e la voglia di condividere la propria creatività con il mondo. Se invece possiedi un iPhone non devi fare altro che aprire l’app di messaggistica istantanea e selezionare la voce “nuovo sticker” senza quindi uscire e perdere tempo.
All’interno del menù di questa funzione, che è disponibile in realtà anche per Android e per WhatsApp web, ti verrà chiesto quale immagine presente sul tuo device vuoi utilizzare come base di partenza e potrai poi poi ritagliarla, aggiungere emoji, testo, cambiare colore, sfocare il bordo e scrivere perché l’esperienza diventi ancora più tua.
L’unico neo dell’utilizzare il sistema offerto da WhatsApp all’interno di iPhone è che dovrai avere già l’immagine salvata, perché nel menù non è indicato nessun modo per poter scattare una foto. Se lo sticker che ti manca quindi lo vuoi realizzare a partire da quello che ti sta succedendo intorno dovrai prima scattare una foto e passare poi dentro l’app sul cellulare oppure dal sistema interno con cui iOS crea i famosi memoji.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…