All’interno di uno State of Play che ha riservato diverse sorprese è stato lanciato Silent Hill The Short Message, scaricabile ora gratis.
Il silenzio di Sony dopo lo State of Play estivo aveva fatto preoccupare più di qualcuno. Il 2024 ma soprattutto gli anni successivi di PS5 sembravano vuoti, privi di esclusive degne di nota, ma l’evento che si è tenuto pochi giorni fa ha dimostrato che la compagnia ha semplicemente cambiato lo stile della comunicazione.
SIE mostra sì quelli che sono i progetti a lungo termine, ma li centellina nel corso del tempo sia per avere sempre qualcosa d’impatto da mostrare sia per evitare di fare attendere un prodotto al punto da ingenerare un hype talmente alto da risultare dannoso al prodotto stesso e alle vendite.
Così lo State of Play del 31 gennaio ha mostrato concretamente i titoli che usciranno a breve, ovvero Rise of the Ronin, Helldivers 2 e Stellar Blade, dato notizie su Death Stranding 2 (probabilmente il titolo più atteso tra quelli annunciati negli anni passati, uscirà nel 2025) e fatto rivedere Silent Hill 2 Remake, ma anche riservato delle sorprese.
Il Metro in Vr sembra davvero tantissima roba, il nuovo gioco di Kojima (Phisynt) si è presentato come l’erede spirituale di Metal Gear Solid e sarà esclusiva PS5 – già questo basterebbe per chiudere i discorsi sul futuro della console – ed è stato rilasciato in contemporanea con l’annuncio uno spin off della saga horror: Silent Hill The Short Message.
Che Sony e Konami avessero creato una sinergia per il brand Silent Hill si era capito dall’annuncio di tre nuovi capitoli della saga all’interno di un passato evento comunicativo di Sony. Sappiamo già che il remake del secondo capitolo sarà esclusiva (temporale?) di PS5, ma nessuno immaginava che Konami avesse in serbo altri contenuti.
The Short Message è poco più di una demo giocabile, basata principalmente sulla narrazione e sul fare vivere un’esperienza visiva d’impatto ai giocatori. Si tratta insomma di un’avventura grafica, un contenuto a metà tra un film e un videogame. Come detto è stato lanciato in live ed è già da qualche giorno disponibile gratis su PS Store.
Per scaricarlo non vi servirà nulla, dovete cercare il nome, cliccare su scarica e attendere che il download sia completato. Come detto non dovete attendervi un gioco simile ai classici della saga, ma un prodotto molto vicino ad Until Dawn come tipologia. La durata complessiva è di 90 minuti, ma è comunque un cadeau inatteso e degno di essere scartato.
La stampa specializzata ha bocciato la narrazione di questo gioco, rimproverando a Konami di aver fallito nel trattare una tematica delicata. Dato il costo del contenuto (zero) tuttavia il consiglio rimane di provarlo, inoltre non è detto che il capitolo sia unico, potrebbe essere solo il primo di una serie di narrazioni di questo genere rilasciate da Konami in attesa della release principale.
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…