Cultura

Come capire se chi ami ti sta tradendo: segnali inconfutabili, diversi tra uomo e donna

Se hai il dubbio che il tuo partner ti sia tradendo, devi accertarti che ci siano questi segnali: ecco quali sono i principali.

L’amore è una delle esperienze più belle che si possa mai vivere, maltempo stesso anche una delle più difficili da affrontare se si scopre che i propri partner si sta frequentando con un’altra persona.

Uomini e donne tradiscono per ragioni differenti – retididedalus.it

Purtroppo in una relazione può succedere di venire traditi e riuscire ad affrontare un momento simile richiede molta forza. Un tradimento in genere non viene mai scoperto nell’immediato, visto che alcune persone sono in grado di mentire molto facilmente, eppure esistono alcuni segnali che permettono di capire anche qualcosa nell’altra persona è cambiato.

Quando una persona sta tradendo il proprio partner, infatti, il suo corpo e i suoi atteggiamenti si modificano anche senza volerlo davvero e se sia quindi il dubbio che vi sia una terza persona nella relazione bisogna prestare particolare attenzione a dei segnali specifici.

I segnali di un tradimento: quelli di una donna e quelli di un uomo

Innanzitutto bisogna precisare che le donne e gli uomini tradiscono per ragioni differenti e al tempo stesso si può riuscire a capire che stanno tradendo in base a degli atteggiamenti differenti che assumono.

Ti ritrovi in alcune di queste situazioni? – retididedalus.it

Una donna infatti tende a tradire per tre ragioni nello specifico, soprattutto perché si sente ignorata, perché ha perso il rispetto e la fiducia nei confronti del suo uomo, e perché non è soddisfatta a livello sessuale. Inoltre, una donna cambia alcuni atteggiamenti quando ha un’altra persona nella sua vita: presta molta più attenzione alla sua forma fisica e al suo look.

Non solo, non coinvolge più il suo partner nelle sue giornate e nelle attività che compie; preferisce uscire da sola ed essere più indipendente; e infine spinge il suo partner a cercare delle attività in cui impegnarsi per farla stare da sola più a lungo.

Un uomo invece tende a tradire per altri tre ragioni, in particolare perché vuole nutrire il suo ego, perché si sente sessualmente insoddisfatto e perché si sente intrappolato dentro la sua relazione. Per poter identificare un tradimento in questo caso bisogna prestare attenzione a questi cambiamenti: tende ad avere all’improvviso degli impegni lavorativi più lunghi, anche in orari e in giorni di festa.

Dedica molto più tempo a un hobby che lo tiene fuori casa oppure alla palestra; ha molto meno desiderio sessuale verso la partner ufficiale; si sente accusato quando lei si interessa alle sue abitudini e ai suoi hobby; non si interessa più a ciò che riguarda la vita della sua compagna.

Erica Ferrea

Recent Posts

Mandato d’arresto per crimini di guerra, quanto è probabile che Netanyahu sia davvero arrestato?

Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…

16 ore ago

Pam Bondi, chi è la nuova procuratrice generale degli Stati Uniti?

La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…

17 ore ago

La Russia ha lanciato dei missili balistici intercontinentali sull’Ucraina per la prima volta dall’inizio della guerra

Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…

2 giorni ago

La transizione di Donald Trump non sta seguendo nessuna delle regole informali previste

Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…

2 giorni ago

Quanto hanno incassato Mike Tyson e Jake Paul per il match di boxe? Scopri i milioni guadagnati

Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…

2 giorni ago

Robbie Williams: il vortice della droga e la disforia da boyband

Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…

2 giorni ago