Al+Bano%2C+stoccata+ad+Amadeus%3A+%26%238220%3BPippo+Baudo+lo+fece%26%238221%3B
retididedalusit
/2024/02/08/al-bano-stoccata-ad-amadeus-pippo-baudo-lo-fece/amp/
Notizie

Al Bano, stoccata ad Amadeus: “Pippo Baudo lo fece”

Ancora una volta, fra Al Bano e Amadeus si è aperta una pesante diatriba. Secondo il cantante, Pippo Baudo fece una cosa importantissima, mentre lui no.

Oltre alla forte affezione che vi era fra i due volti storici della tv e della musica nostrana, Al Bano e Baudo, vi è una situazione che si è venuta a creare intorno al Festival di Sanremo 2024 molto preoccupante. Mentre la prima serata sembra esser andata liscia come Amadeus sperava, al di fuori dell’Ariston divampa una protesta molto preoccupante per l’Italia intera.

Sanremo 2024, Al Bano critica Amadeus (Ansa) – Retididedalus.it

Il cantante di Cellino San Marco, Brindisi, ha voluto dire la sua in merito alla situazione in atto, ricordando che il passato conduttore del Festival fece una cosa che non è stata ancora fatta da parte dell’attuale padrone di casa. Un gesto semplice che, però, avrebbe potuto dire tanto, anche perché si sarebbe data voce a delle persone che stanno lottando per dei diritti fondamentali.

Al Bano si concede spesso delle attività da contadino e durante l’ultima protesta svolta da parte delle persone che lavorano nel settore agroalimentare si è immedesimato in loro e si è schierato dalla stessa parte. Mentre i tumulti dei trattori divampano in tutta Europa, per via di alcune politiche unitarie e le limitazioni sui cibi sintetici, il Festival diviene un palco in cui potrebbero arrivare chi lavora in questo settore per far sentire le loro ragioni. Una situazione tesa e che può causare problemi a Sanremo, anche se i protagonisti sembrano sorvolare.

Uno scontro imprevisto tra Amadeus e Al Bano

Al Bano aveva già criticato recentemente Amadeus per il fatto che il conduttore non aveva ascoltato il suo brano da presentare al concorso musicale. In particolare, il cantante voleva esserci per l’ultima volta da concorrente, ma il padrone di casa ha rifiutato la sua volontà.

Al Bano parla di Pippo Baudo (Ansa) – Retididedalus.it

Nondimeno, la tensione fra i due è salita alle stelle, specie dopo le varie dichiarazioni relative a tale questione rilasciate da Al Bano. Questa volta, però, è voluto intervenire in merito alla probabilità che i lavoratori del settore agricolo scelgano Sanremo come tappa per la loro protesta.

“Volevo andare con il mio trattore, ma sono gli agricoltori veri a protestare”, ha affermato il talentuoso pugliese. Per quanto riguarda la possibilità che gli antagonisti possano arrivare a Sanremo, invece, ha detto chiaramente: “Pippo Baudo, durante la protesta dei metalmeccanici, li invitò sul palco”.

Le sue parole sono destinate a fare il giro del web e, magari, l’appello potrebbe anche esser accolto da parte di Amadeus che sembra stare dalla parte delle proteste. “Uno dei manifestanti salirà sul palco”, ha affermato, staremo a vedere quando e in che modo.

Michelangelo Loriga

Recent Posts

Nord Italia in ginocchio: il maltempo miete altre vittime, 3 morti ed un disperso

Nubifragi ed esondazioni stanno mettendo in ginocchio il nord del nostro Paese, causando anche morti…

2 ore ago

Ricerche senza sosta di Alex Marnagon, un giovane di 26 anni scomparso durante una festa

Durante una festa, un giovane 26enne è scomparso: sono in atto le ricerche di Alex…

3 ore ago

Il caldo d’estate si combatte a tavola: sono questi i cibi migliori per rinfrescarci

Con l'arrivo dell'estate, il caldo si fa sempre più ingestibile, ma come lo possiamo combattere…

3 ore ago

Precipita da una scogliera: non ce l’ha fatta Oriana Bertolino, aveva solo 31 anni

Un terribile incidente ha tolto la vita ad una giovane donna di soli 31 anni,…

4 ore ago

Con queste bucce creo un fertilizzante miracoloso per le mie piante

Conosci questo fertilizzante super naturale? Tutto quello che devi procurare per realizzarlo e i passaggi…

4 ore ago

Sagra rinviata: siamo ancora in tempo per andarci, è il 1 luglio

La storica Sagra del Pesce è stata rinviata a lunedì primo luglio: c'è ancora tempo…

6 ore ago