Notizie

Al Bano, stoccata ad Amadeus: “Pippo Baudo lo fece”

Ancora una volta, fra Al Bano e Amadeus si è aperta una pesante diatriba. Secondo il cantante, Pippo Baudo fece una cosa importantissima, mentre lui no.

Oltre alla forte affezione che vi era fra i due volti storici della tv e della musica nostrana, Al Bano e Baudo, vi è una situazione che si è venuta a creare intorno al Festival di Sanremo 2024 molto preoccupante. Mentre la prima serata sembra esser andata liscia come Amadeus sperava, al di fuori dell’Ariston divampa una protesta molto preoccupante per l’Italia intera.

Sanremo 2024, Al Bano critica Amadeus (Ansa) – Retididedalus.it

Il cantante di Cellino San Marco, Brindisi, ha voluto dire la sua in merito alla situazione in atto, ricordando che il passato conduttore del Festival fece una cosa che non è stata ancora fatta da parte dell’attuale padrone di casa. Un gesto semplice che, però, avrebbe potuto dire tanto, anche perché si sarebbe data voce a delle persone che stanno lottando per dei diritti fondamentali.

Al Bano si concede spesso delle attività da contadino e durante l’ultima protesta svolta da parte delle persone che lavorano nel settore agroalimentare si è immedesimato in loro e si è schierato dalla stessa parte. Mentre i tumulti dei trattori divampano in tutta Europa, per via di alcune politiche unitarie e le limitazioni sui cibi sintetici, il Festival diviene un palco in cui potrebbero arrivare chi lavora in questo settore per far sentire le loro ragioni. Una situazione tesa e che può causare problemi a Sanremo, anche se i protagonisti sembrano sorvolare.

Uno scontro imprevisto tra Amadeus e Al Bano

Al Bano aveva già criticato recentemente Amadeus per il fatto che il conduttore non aveva ascoltato il suo brano da presentare al concorso musicale. In particolare, il cantante voleva esserci per l’ultima volta da concorrente, ma il padrone di casa ha rifiutato la sua volontà.

Al Bano parla di Pippo Baudo (Ansa) – Retididedalus.it

Nondimeno, la tensione fra i due è salita alle stelle, specie dopo le varie dichiarazioni relative a tale questione rilasciate da Al Bano. Questa volta, però, è voluto intervenire in merito alla probabilità che i lavoratori del settore agricolo scelgano Sanremo come tappa per la loro protesta.

“Volevo andare con il mio trattore, ma sono gli agricoltori veri a protestare”, ha affermato il talentuoso pugliese. Per quanto riguarda la possibilità che gli antagonisti possano arrivare a Sanremo, invece, ha detto chiaramente: “Pippo Baudo, durante la protesta dei metalmeccanici, li invitò sul palco”.

Le sue parole sono destinate a fare il giro del web e, magari, l’appello potrebbe anche esser accolto da parte di Amadeus che sembra stare dalla parte delle proteste. “Uno dei manifestanti salirà sul palco”, ha affermato, staremo a vedere quando e in che modo.

Michelangelo Loriga

Recent Posts

Lidl che eleganza! Con €30 farai scoppiare di invidia tutti i tuoi ospiti: l’offerta imperdibile

Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…

1 mese ago

Invalidità civile 100%: l’elenco completo di diritti e agevolazioni che ti spettano nel 2025

L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…

1 mese ago

Comunicazione dell’Agenzia delle Entrate fa tremare tutti: arriva per email, ecco cosa c’è scritto

Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…

1 mese ago

Blocco contanti in tutta Europa, arriva la nuova legge: il limite è per tutti

L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…

1 mese ago

“Pronto a lasciare per sempre”, cosa succederà ad Un Posto al sole

Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…

1 mese ago

Legge 104, in pochi sanno che non devi pagare più le tasse: la lista completa, che il CAF ancora non vi ha fatto

Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…

1 mese ago