Patty Pravo ha raccontato di aver sofferto di una terribile malattia che l’ha distrutta: Ha vissuto attimi di totale incoscienza.
La leggenda della musica italiana, Patty Pravo ha raccontato di aver vissuto un momento tanto delicato quanto complesso. L’artista è stata protagonista di una lunga battaglia che l’ha condotta a vivere un autentico inferno, a tal punto di credere di poter morire.
L’artista veneta ha più ripreso raccontato di aver sofferto di depressione e attacchi di panico. Una lunga battaglia che, nonostante la vittoria, ha inciso nella sua memoria per l’intensità dei momenti vissuti in quel periodo. Inoltre, tutto partì dall’annullamento di alcuni concerti con molti che si chiedevano il reale motivo della decisione.
Al settimanale Gente, Patty Pravo ha poi raccontato di come un giorno le si chiuse la gola, non riuscendo più a respirare e ad avere il controllo sul proprio corpo. In quel momento ha pensato che fosse completamente finita.
La malattia di Patty Pravo: la dura battaglia vinta dall’artista italiana
Patty Pravo ha voluto raccontare alcuni momenti della sua vita caratterizzati da paura e terrore. Sempre al settimanale ha confidato di non dormire più con i farmaci, dato che ormai erano diventati acqua. La sera saliva sul palco ma era divorata dalla stanchezza e dall’ansia, così ha deciso di chiudersi al buio in camera con i telefoni spenti. Trascorreva la notte fissando il soffitto e credendo di stare per impazzire.
La nota leggenda italiana ha confessato di aver vissuto giorni interi stesa a letto, senza pensare, parlare, riuscire a piangere o mangiare. Per lei non è stato affatto facile ma con il tempo è riuscita a sconfiggere il mostro della depressione, arrivando ad aprire un altro e importante capitolo della sua vita. Ha raccontato che un giorno si è alzata, ha aperto la porta e si è diretta in cucina. Nella dispensa erano presenti del latte e dei Pavesini, così ha iniziato a mangiare ed è tornata nuovamente a sorridere.
In quel momento, Patty Pravo ha ricevuto tantissimo affetto dai fan ma per lei è stato importante anche un determinato progetto: partire per l’Africa con Gino Strada. Quel viaggio ha permesso all’artista di capire come ci siano persone che vivono in una condizione ben peggiore della sua. Per questo motivo sente che è arrivato il momento di dare dopo aver ricevuto così tanto.
Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…
L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…
Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…
L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…
Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…
Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…