A Sanremo 2024 abbiamo ammirato in tutto il suo splendore Marco Mengoni. Qual è il segreto della perfetta forma fisica?
Marco Mengoni si sta confermando anche a Sanremo 2024. Sapevamo tutti delle sue doti eccezionali come cantante ma non conoscevamo le sue qualità da performer, intrattenitore e presentatore. I social si dicono entusiasti della sua presenza scenica oltre i canto e chiedono un programma tutto suo.
Sanremo 2023 è stato un successo per Marco Mengoni. La sua canzone “Due vite” è arrivata prima confermando come il pubblico sia incantato dalla voce dell’artista e dalle emozioni che fa provare quando sale sul palco. Ma il 2024 ha riservato un nuovo straordinario successo al cantante pur non essendo in gara. La scelta di Amadeus come suo co-conduttore è stata perfetta.
Dobbiamo dire grazie al presentatore di Sanremo per cinque anni di fila. Ci ha fatto scoprire un altro Marco, divertente, ironico, competente, bellissimo. Il pubblico in sala e a casa è rimasto affascinato da questo ragazzo di 35 anni che nonostante sia un artista affermato, amato e dal talento indescrivibile vive il Teatro dell’Ariston con umiltà, visibilmente emozionato ma comunque capace di tirare fuori il meglio e concedere tutto sé stesso in un ruolo nuovo. Da cosa deriva tutta questa forza psicologica?
Marco Mengoni, bellissimo a Sanremo 2024: come ha allenato corpo e mente
La storia di Marco Mengoni e della sua rivincita personale è già nota. Da adolescente è arrivato a pesare 105 chili e ha attraversato momenti bui. Il suo corpo non lo faceva stare in pace con sé stesso e ha vissuto l’obesità come un problema da affrontare. Tendeva ad isolarsi, non si sentiva parte integrante del gruppo e ha continuato per molto tempo a rifugiarsi nel cibo continuando ad appesantire il corpo.
A 19 anni ha deciso che era il momento di dire basta. Ha iniziato ad occuparsi del suo corpo fino a perdere 40 chili. Attività fisica e un’alimentazione sana e nutriente hanno aiutato Marco a cambiare la sua vita. Ne aveva bisogno, rischiava di perdere una carriera di successo per colpa di un disturbo mentale che ha dato inizio a tutto.
Si chiama dismorfismo il percepire difetti nell’aspetto che non si hanno. Marco ha saputo superare tutto questo e ora continua a praticare molto sport tra cui il tennis per mantenere il suo fisico perfetto che gli dà fiducia. Ciò non significa che per essere bello un fisico ha bisogno di essere muscoloso e magro. La bellezza è in ogni tipologia di corpo ma solo se anche la mente sta bene.