Notizie

Apre un nuovo stabilimento, si cercano 100 dipendenti: offerta di lavoro imperdibile

Grazie all’apertura di un nuovo stabilimento si aprono grandi opportunità per 100 lavoratori, ecco i dettagli dell’imperdibile offerta. 

Non capitano tutti i giorni offerte di lavoro come questa, che permetterà a 100 dipendenti di iniziare un percorso professionale in un campo davvero all’avanguardia e di maturare esperienza in un settore tecnologico altamente specializzato.

Imperdibile offerta di lavoro per 100 dipendenti di un nuovo stabilimento di prossima apertura – retididedalus.it

Mai sognato di lavorare nel settore aerospaziale? Adesso è possibile grazie a una nota compagnia aerospaziale italiana. Parliamo di Argotec, che ha da poco annunciato l’apertura di un nuovo stabilimento e la sua intenzione di reclutare ben 100 figure professionali da inserire presso la nuova struttura.

Ecco quello che c’è da sapere sulle posizioni lavorative aperte da Argotec, sul luogo dove sorgerà il nuovo stabilimento e come fare per candidarsi a lavorare presso l’azienda fondata nel 2008 da David Avino e che si occupa della produzione, sviluppo, assemblaggio e test di satelliti, nanosatelliti, piattaforme e altri strumenti che supportano il volo spaziale umano.

100 assunzioni per lavorare nel settore aerospaziale, i profili richiesti e la sede lavorativa

Argotec, gruppo italiano specializzato in ingegneria aerospaziale, ha la sua sede centrale in Piemonte oltre a diversi uffici in Maryland (Usa). La società collabora con ASI (Agenzia Spaziale Italiana), col Ministero della Difesa, grandi aziende e importanti enti internazionali come NASA e ESA (Agenzia Spaziale Europea).

Incredibile opportunità che chi vuole lavorare nel settore aerospaziale – retididedalus.it

Il gruppo ha intenzione di reclutare 100 nuovi dipendenti da inserire presso il suo nuovo stabilimento di San Mauro Torinese. Si tratta di un nuovo Space Park, una vera e propria fabbrica spaziale progettata dal famoso architetto Oscar Niemeyer e che avrà la forma di un avveniristico disco volante. Dal 2025 lo Space Park ospiterà anche la sede di Argotec (attualmente in in via Cervino, a Torino) e sorgerà al posto delle ex cartiere Burgo, a San Mauro Torinese.

I 100 neoassunti andranno a incrementare l’attuale organico aziendale, composto da 170 lavoratori. Il nuovo polo produttivo di Argotec secondo le previsioni realizzerà 52 satelliti all’anno. L’azienda è alla ricerca di varie tipologie di profili, sia nel campo delle competenze tradizionali che di quelle emergenti.

 Le selezioni recluteranno ingegneri aerospaziali, elettronici, informatici e delle telecomunicazioni, ma anche personale tecnico da destinare alle attività produttive. Inoltre non mancheranno le posizioni aperte per professionisti da adibire nelle aree amministrazione, legale, marketing e comunicazione.

Prossimamente l’azienda avvierà le selezioni per le assunzioni nel nuovo Space Park di a San Mauro Torinese, che verranno effettuato in collaborazione con l’Agenzia Piemonte Lavoro. In genere Argotec raccoglie le candidature attraverso il suo sito internet, sulla pagina Lavora con noi

Qui si potranno conoscere le posizioni attualmente aperte e candidarsi online, inviando il curriculum vitae o tramite il form apposito. Il consiglio è quello di monitorare la pagina per sapere quando cominceranno le selezioni del nuovo personale Argotec. 

Emiliano Fumaneri

Recent Posts

Mandato d’arresto per crimini di guerra, quanto è probabile che Netanyahu sia davvero arrestato?

Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…

16 ore ago

Pam Bondi, chi è la nuova procuratrice generale degli Stati Uniti?

La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…

16 ore ago

La Russia ha lanciato dei missili balistici intercontinentali sull’Ucraina per la prima volta dall’inizio della guerra

Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…

2 giorni ago

La transizione di Donald Trump non sta seguendo nessuna delle regole informali previste

Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…

2 giorni ago

Quanto hanno incassato Mike Tyson e Jake Paul per il match di boxe? Scopri i milioni guadagnati

Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…

2 giorni ago

Robbie Williams: il vortice della droga e la disforia da boyband

Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…

2 giorni ago