Notizie

Griselda 2 si farà? Tutta la verità sulla miniserie Netflix del momento

La serie Netflix con Sofia Vergara avrà una seconda stagione? Ecco tutta la verità sulla miniserie del momento Griselda.

Il catalogo di Netflix ha accolto da pochi giorni la nuova serie drammatica ispirata alla vera storia di Griselda Blanco. Dal titolo Griselda, la miniserie con protagonista Sofia Vergara ha raggiunto un notevole successo che ha portato i fan a chiedersi se ci sarà una seconda stagione.

Si farà la seconda stagione della miniserie Griselda? – Foto YT: @netflixitalia – (Retididedalus.it)

Sofia Vergara veste i panni della narcotrafficante donna più famosa al mondo. Griselda è una serie composta da sei episodi che nasce dagli stessi creatori di Narcos, Eric Newman e Andrés Baiz. Il successo della serie deriva da una protagonista decisa e anticonformista che riesce a dominare il narcotraffico della città di Miami.

Un settore che lasciava campo solo agli uomini. Ogni puntata cattura l’attenzione dal primo all’ultimo minuto ed è per questo che i fan sperano in una seconda stagione, ma sarà davvero così? Facciamo chiarezza sul futuro della miniserie del momento.

Griselda 2 si farà? Ecco cosa potrebbe accadere

La serie racconta l’ascesa e il declino di Griselda Blanco, la narcotrafficante colombiana che ha creato uno dei cartelli della droga più redditizi e potenti di sempre. In una Miami a cavallo degli anni settanta e ottanta, Griselda riesce ad avere in pugno famiglia e business con un mix letale di fascino e insospettabile ferocia.

La miniserie Griselda non avrà una seconda stagione – Foto YT: @netflixitalia – (Retididedalus.it)

La serie confezionata dai creatori di Narcos ha convinto fin da subito ma purtroppo la miniserie non è destinata ad avere una seconda stagione. A spiegare la motivazione è stato lo stesso Newman nel corso dell’intervista rilasciata al portale. Newman ha sottolineato fin da subito come Griselda nasce come un progetto diverso da Narcos

In questo caso si trova una storia più intima e raccolta, con il focus completamente incentrato sulla protagonista. Nella miniserie non si lascia spazio ad altri protagonisti o a delle situazioni più grandi, ma tutto riguarda la storia della narcotrafficante. Quanto prodotto su sulla criminale rientra nella categoria “limited series“, una serie limitata in cui la produzione televisiva, con la narrazione concentrata in un’unica stagione.

La serie quindi inizia e finisce con la storia della narcotrafficante colombiana e con il suo epilogo come avvenuto nel settembre del 2012 a Medellin, in Colombia. I fan però possono sperare perché, come avvenuto in passato, il grande successo ha poi portato ad un rinnovo di alcune serie limitate.

Giovanni Cristiano

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

3 giorni ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

4 giorni ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

2 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

2 settimane ago