Notizie

Griselda 2 si farà? Tutta la verità sulla miniserie Netflix del momento

La serie Netflix con Sofia Vergara avrà una seconda stagione? Ecco tutta la verità sulla miniserie del momento Griselda.

Il catalogo di Netflix ha accolto da pochi giorni la nuova serie drammatica ispirata alla vera storia di Griselda Blanco. Dal titolo Griselda, la miniserie con protagonista Sofia Vergara ha raggiunto un notevole successo che ha portato i fan a chiedersi se ci sarà una seconda stagione.

Si farà la seconda stagione della miniserie Griselda? – Foto YT: @netflixitalia – (Retididedalus.it)

Sofia Vergara veste i panni della narcotrafficante donna più famosa al mondo. Griselda è una serie composta da sei episodi che nasce dagli stessi creatori di Narcos, Eric Newman e Andrés Baiz. Il successo della serie deriva da una protagonista decisa e anticonformista che riesce a dominare il narcotraffico della città di Miami.

Un settore che lasciava campo solo agli uomini. Ogni puntata cattura l’attenzione dal primo all’ultimo minuto ed è per questo che i fan sperano in una seconda stagione, ma sarà davvero così? Facciamo chiarezza sul futuro della miniserie del momento.

Griselda 2 si farà? Ecco cosa potrebbe accadere

La serie racconta l’ascesa e il declino di Griselda Blanco, la narcotrafficante colombiana che ha creato uno dei cartelli della droga più redditizi e potenti di sempre. In una Miami a cavallo degli anni settanta e ottanta, Griselda riesce ad avere in pugno famiglia e business con un mix letale di fascino e insospettabile ferocia.

La miniserie Griselda non avrà una seconda stagione – Foto YT: @netflixitalia – (Retididedalus.it)

La serie confezionata dai creatori di Narcos ha convinto fin da subito ma purtroppo la miniserie non è destinata ad avere una seconda stagione. A spiegare la motivazione è stato lo stesso Newman nel corso dell’intervista rilasciata al portale. Newman ha sottolineato fin da subito come Griselda nasce come un progetto diverso da Narcos

In questo caso si trova una storia più intima e raccolta, con il focus completamente incentrato sulla protagonista. Nella miniserie non si lascia spazio ad altri protagonisti o a delle situazioni più grandi, ma tutto riguarda la storia della narcotrafficante. Quanto prodotto su sulla criminale rientra nella categoria “limited series“, una serie limitata in cui la produzione televisiva, con la narrazione concentrata in un’unica stagione.

La serie quindi inizia e finisce con la storia della narcotrafficante colombiana e con il suo epilogo come avvenuto nel settembre del 2012 a Medellin, in Colombia. I fan però possono sperare perché, come avvenuto in passato, il grande successo ha poi portato ad un rinnovo di alcune serie limitate.

Giovanni Cristiano

Recent Posts

Mandato d’arresto per crimini di guerra, quanto è probabile che Netanyahu sia davvero arrestato?

Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…

5 ore ago

Pam Bondi, chi è la nuova procuratrice generale degli Stati Uniti?

La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…

5 ore ago

La Russia ha lanciato dei missili balistici intercontinentali sull’Ucraina per la prima volta dall’inizio della guerra

Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…

1 giorno ago

La transizione di Donald Trump non sta seguendo nessuna delle regole informali previste

Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…

1 giorno ago

Quanto hanno incassato Mike Tyson e Jake Paul per il match di boxe? Scopri i milioni guadagnati

Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…

2 giorni ago

Robbie Williams: il vortice della droga e la disforia da boyband

Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…

2 giorni ago