×

Annalisa, quando la sua vita fu appesa ad un filo: “Colta da un malore notturno”

Se anche voi amate Annalisa e il suo brano sanremese è già diventato il vostro preferito, non potete non conoscere questo evento.

Nata a Savona nell’agosto 1985, Annalisa è una cantautrice italiana oggi in corsa al Festival di Sanremo con il brano “Sinceramente“. La sua carriera inizia nel 2011, quando partecipa alla decima edizione di Amici e si classifica seconda. Partecipa poi al Festival di Sanremo nel 2013, nel 2015, nel 2016, nel 2018, nel 2021 e infine quest’anno dove in tanti l’hanno data per favorita.

Annalisa, quella volta che ha rischiato di morire
Annalisa, quella volta che ha rischiato di morire: ecco cosa le è successo (retididalus.it /ansafoto)

Se sul fronte pubblico quindi di Annalisa si sa molto, della sua vita privata invece si conosce poco o niente. Sposata da pochissimo con il suo fidanzato storico, uno dei pochi episodi che si conoscono in merito alla sua quotidianità l’ha rivelato suo papà Elvio, intervistato dal settimanale Dipiù.

Annalisa e il rischio di morte: attimi di panico

Nel dicembre del 2009, proprio poco prima che Annalisa mandasse la sua candidatura ad Amici per provare ad entrare nella scuola più amata della televisione italiana, Annalisa ha proprio rischiato di morire. A parlarne è stato suo papà: “All’improvviso ho sentito un grido di aiuto e mi sono precipitato in camera sua: Annalisa stava diventando grigia e la lingua era nella sua gola, come se la stesse ingoiando“.

Annalisa, quella volta che ha rischiato di morire
Annalisa, quella volta che ha rischiato di morire: ecco il racconto di suo papà (retididedalus.it / ansafoto)

Papà Elvio l’ha quindi subito aiutata e, di fatto, le ha salvato la vita. Lui è infatti conscio del fatto che se non se ne fosse accorto nessuno, Annalisa sarebbe potuta morire. Lui, inoltre, sapeva come comportarsi poiché quando aveva diciott’anni gli è successa la stessa cosa, quindi le ha subito tirato fuori la lingua con le dita. Annalisa è stata poi soccorsa dagli operatori del 118 e quindi ricoverata.

Da quel momento, però, Annalisa fortunatamente ha sempre goduto di buona salute e questo le ha permesso anche di percorrere una strada lunga e a volte tortuosa ma che oggi le sta concedendo enormi successi. Si tratta di un episodio che ormai ha messo alle spalle, fortunatamente per lei e tutti i suoi fan.

Sul palco dell’Ariston con “Sinceramente”, l’artista oggi si dimostra matura e forte, capace anche di mostrare il suo lato più sensuale senza però mai perdere la serietà e la vocalità che la caratterizzano e che hanno fatto innamorare tutti i suoi fan.

Change privacy settings