Una puntata sconvolgente di Vite al Limite ci mostra il dottor Nowzaradan pronto ad arrendersi di fronte a una paziente.
“Lei sta per morire“, le parole del professore iraniano classe 1944 sono state durissime, ma necessarie per cercare di far reagire la protagonista di questa storia.
Vite al Limite è uno show che ci tiene compagnia dal 2013 su Real Time, un programma che insegna molto aprendosi verso il mondo poco esplorato dell’iperobesità. I pazienti che si presentano nella clinica del Dottor Now sono dei casi disperati, persone che partono da un peso di oltre 200 chili e sognano di tornare a una vita normale.
Il medico deve essere spesso molto duro per permettere ai pazienti di dare una sterzata, cercando così di salvare la loro vita. L’obiettivo è sempre quello di raggiungere la sala operatoria per l’intervento di bypass gastrico, ma nella maggior parte dei casi è necessaria prima una dieta per perdere del peso e poter sostenere l’operazione.
Molti dei protagonisti infatti rischierebbero la vita solo per essere sottoposti a un’anestesia totale e sono costretti a un percorso ben prima di arrivare al ricovero. Oggi vi raccontiamo una delle storie più drammatiche, in grado di commuovere una larga fetta di pubblico.
Come detto il Dottor Nowzaradan ha specificato “Lei sta per morire” a una delle protagoniste di Vite al Limite. L’obiettivo era quello di avvisare la protagonista di questa storia che la situazione era vicina al tracollo. Parliamo di Charity Pierce che ha preso parte alla terza stagione di quella che in America si chiama My 600-lb Life. La donna, ai tempi della registrazione, viveva con il suo compagno Tony e la figlia Charly.
L’obiettivo era quello di dimagrire per andare a visitare la mamma colpita da un cancro al cervello. Si era presentata in trasmissione con un peso di ben 352 chilogrammi a soli 39 anni. Tanto la situazione era grave che si decise di ricoverare immediatamente la donna dopo la prima visita. Il suo corpo era pieno di piaghe che le causavano anche delle pericolose infezioni.
Immediatamente il Dottor Nowzaradan ha avvisato la donna che c’erano poche speranze di sopravvivere, eppure questa fu protagonista di una straordinaria ripresa dopo l’intervento di chirurgia bariatrica. La ricaduta arrivò dopo la morte della mamma che portò Charity a ritornare in vecchie e dannose abitudini. Alla fine della sua avventura nel programma la donna aveva comunque perso 130 kg scendendo a 224.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…