Amadeus si è reso protagonista di un gesto incredibile dietro le quinte di Sanremo. A svelare l’accaduto è stata sua moglie Giovanna.
Con la vittoria di Angelina Mango si è conclusa la 74° Festival di Sanremo e il quinto consecutivo condotto da Amadeus. Il presentatore in questi anni ha collezionato ascolti su ascolti, diventando uno dei volti della Tv maggiormente apprezzati dal pubblico italiano.
Sanremo rappresenta da sempre una delle manifestazioni maggiormente seguite a livello nazionale e internazionale. Gli ascolti dimostrano che c’è un grande interesse non solo per la gara ma anche per i possibili aneddoti e retroscena che possono generarsi. Il dietro le quinte di Sanremo sollecita l’attenzione generale, soprattutto se si parla di un gesto fatto dal volto rappresentativo della kermesse canora.
Il presentatore di casa Rai infatti è protagonista di un retroscena svelato proprio da sua moglie. Giovanna Civitillo ha confessato quanto fatto da Amadeus, sottolineando che quella situazione sarà sempre nella ricordata da lei.
Il gesto inaspettato di Amadeus a Sanremo: il racconto di Giovanna Civitillo
I 5 Festival di Sanremo condotti di Amadeus hanno sicuramente segnato la storia del piccolo schermo e della manifestazione canora. L’edizione del 2024 ha sicuramente regalato un grande spettacolo, ma anche le precedenti non sono affatto da sottovalutare. In particolar modo nel Festival di Sanremo 2020 si è palesata una situazione che ha particolarmente colpito Giovanna Civitillo.
La moglie di Amadeus, presente sempre in prima fila durante Sanremo, ha raccontato in varie interviste di aver visto un gesto fatto dal presentatore che non ha notato nessuno da casa: Amadeus è entrato sul palco e si è fatto il segno della croce. Giovanna Civitillo evidenzia che a vedere tale gesto sono state solo le persone della platea, ed anche per questo è un’immagine che ricorderà per sempre.
Le immagini dei Sanremo condotti da Amadeus che ricorderà Giovanna Civitillo sono tantissime, ma quanto raccontato ha avuto in lei un impatto decisamente profondo. Insomma, il presentatore si è reso protagonista di un retroscena che ancora oggi pochi affezionati sanno, e questo rende chiara l’idea di come la storia di Sanremo sia fatta ancora di situazioni non emerse del tutto.
Quanto raccontato da Giovanna trasmette il messaggio del lavoro fatto da Amadeus e dal suo staff, un impegno serio e profondo che gli ha permesso di conquistare, senza ombra di dubbio, il pubblico italiano.