×

Emanuele Filiberto, dopo il funerale del padre emerge un dettaglio inquietante

Emanuele Filiberto, dopo il funerale del padre parla di qualcosa di mai rivelato prima: un dettaglio davvero incredibile. Nessuno lo pensava.

Si torna a parlare di Emanuele Filiberto, volto noto dello spettacolo italiano, nei giorni scorsi ha vissuto un dolore incredibile, quello legato alla morte del padre, Vittorio Emanuele II. Si è spento in Svizzera, nella sua casa, avvolto dal grande affetto dei suoi cari che non lo hanno mai lasciato.

Emanuele Filiberto retroscena
Emanuele Filiberto foto Ansa -retididedalus.it

Ebbene, il motivo, però, che lo porta al centro dell’attenzione ha a che fare con un dettaglio che emerge solo adesso e che nessuno si sarebbe mai aspettato: un particolare legato alla sua famiglia che da un certo punto di vista fa capire anche qualcosa in più sugli eredi dell’ultimo Re d’Italia.

Ma di che cosa si tratta? Ad averne parlato è stato il diretto interessato nella sua lunga intervista per il settimanale Nuovo, entriamo nel merito della questione e scopriamo che cosa ha detto.

Emanuele Filiberto: “La dinastia dei Savoia? Si è estinta”

E’ una rivelazione incredibile quella del Principe Emanuele Filiberto, nella sua intervista per Nuovo ha fatto capire come la dinastia della famiglia Savoia, si sia di fatto estinta con la morte di Umberto II. Un dettaglio che non tutti sapevano e che nasconde un particolare davvero interessante.

Emanuele Filiberto rivela un retroscena sulla famiglia Savoia
Emanuele Filiberto foto Ansa -retididedalus.it

“La dinastia è finita con Umberto II che non ha mai accettato il matrimonio del figlio con Marina Doria, non solo perché non era una reale, ma anche perché il matrimonio è stato celebrato senza il suo consenso” ha ammesso e ancora: “Vittorio Emanuele si è ribellato alle regole dell’ordinamento dinastico, di fatto uscendone”.

Quindi, per capirci meglio, non avendo fatto quello che il padre avrebbe voluto per lui, Vittorio Emanuele II ha di fatto rinunciato a fare parte della dinastia reale, per questo motivo, l’eredità di casa Savoia non esiste più. “Alla sua morte Umberto II ha voluto messo nella bara i simboli della dinastia, proprio per significare che sarebbe tutto finito con lui” ha poi concluso sempre Emanuele Filiberto, nella sua spiegazione.

Insomma, un dettaglio davvero particolare che porta alla luce anche qualche dissidio che negli anni, nella sua famiglia, non è di certo mancato e senza il quale, oggi le cose, forse sarebbero potute essere diverse. Ad ogni modo, con la morte del padre, si è chiuso un altro capitolo importante della famiglia Savoia di Italia.

Change privacy settings