Geolier ha ottenuto tanti voti al televoto, ma la città che lo segue di più non è Napoli. Ecco dove viene ascoltato di più il rapper.
Geolier è stato uno dei grandi protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Ha chiuso al secondo posto in classifica, dopo aver dominato fino a pochi minuti dalla conclusione della kermesse musicale più importante del nostro paese. I voti della sala stampa, totalmente a favore di Angelina Mango sabato sera, gli hanno impedito di vincere, ma lui può consolarsi grazie ai suoi fan.
Il rapper di Secondigliano ha ottenuto il 60% al televoto, ma non è bastato per trionfare a Sanremo. Non sarà lui, dunque, a rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest, ma Emanuele Palumbo (questo è il vero nome di Geolier) potrà continuare a contare su coloro che lo ascoltano. A sorpresa, la notizia del giorno riguarda la città nella quale è ascoltato di più e non si tratta di Napoli.
Geolier vanta dei numeri invidiabili su Spotify, la principale piattaforma di streaming musicale del mondo. La multinazionale svedese ha pubblicato i dati sugli artisti più cliccati e Geolier domina questa classifica, anche se c’è una grossa sorpresa: la città nella quale il rapper di Secondigliano viene maggiormente ascoltato non è Napoli ma una città del nord.
È nel capoluogo lombardo che Geolier vanta il numero maggiore di ascolti: Milano. Secondo Spotify, Geolier ha collezionato quasi sei milioni di ascolti nel corso di questo mese. Un milione e mezzo di questi sono stati registrati a Milano, mentre circa 850 mila a Roma. Napoli si piazza soltanto al terzo posto, con 400 mila ascolti nell’ultimo mese. Nessuno avrebbe mai pensato che Milano ascoltasse Geolier quasi il quadruplo rispetto a Napoli.
Al quarto posto c’è Torino, con 300 mila ascolti, seguita da Bari, con 250 mila. Si tratta di un dato davvero molto sorprendente, che ha lasciato tutti senza parole. La fanbase di Geolier è sicuramente a Napoli, in particolare nel quartiere di provenienza, dove il rapper vive ancora, nonostante il grande successo. Per questo motivo, tutti sono rimasti sorpresi quando hanno letto che il rapper secondo a Sanremo è più ascoltato a Milano che a Napoli. I dati sono in evoluzione, considerando che l’artista continua a crescere tantissimo nelle classifiche pubblicate dalle varie piattaforme.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…