Cultura

Jurassic World, arriva una notizia inattesa: tutti aspettavano da tempo questo momento

Jurassic World è stata una rivoluzione per gli appassionati del genere, arriva una notizia inattesa. Tutti lo aspettavano da tempo.

Sono decine di milioni le persone che sono corse al cinema per questa saga, ma c’è una cosa che nessuno sapeva e che è stata svelata solo ora.

Jurassic World, la notizia inattesa (RetidiDedalus.it)

Il franchise di Jurassic Park è nato quando Michael Crichton ha pubblicato il primo romanzo che poi ha ispirato il film capostipite della saga e diretto da Steven Spielberg. È il 1993 quando andiamo per la prima volta in sala per vedere le avventure di questi enormi dinosauri sbucati nel presente. Nel 1997 esce l’atteso sequel, altro unico capitolo diretto da Spielberg, dal titolo Il mondo perduto. Nel 2001 poi esce il terzo film dando vita a una trilogia, Jurassic Park III di Joe Johnston.

Da quel momento la macchina produttiva si ferma un po’, fino al lancio della nuova saga che prende il nome dal capitolo numero quattro: Jurassic World di Colin Trevorrow del 2015. Nel 2018 esce Il regno distrutto e nel 2022 Il dominio. Ma cosa è successo ora in modo da attirare l’attenzione di tutto il pubblico?

Jurassic World, la notizia che molti aspettavamo

Finalmente è uscito la notizia che tutti ci aspettavamo su Jurassic World e che di fatto ha lasciato i fan della saga senza parole. Il 2 luglio del 2025 uscirà il nuovo capitolo di film sui dinosauri. A dare l’annuncio ufficiale sono stati i profili social ufficiali della saga che hanno specificato proprio questa inattesa novità e cioè la data d’uscita della pellicola.

Jurassic World, c’è la sorpresa (X @JurassicParkIT) RetidiDedalus.it

Al momento non sappiamo ancora quale sarà il titolo del film e nemmeno come si posizionerà a livello temporale all’interno della saga. Alcune fonti al momento parlano di un sequel diretto dell’ultimo capitolo, Il Dominio, mentre ce ne sono altre sicure che si tratti di un reboot totale della saga.

Non ci sono conferme ufficiali ancora sulla regia che potrebbe essere affidata a uno specialista di sequel come David Leitch che in passato ha già girato Deadpool 2 e Fast & Furious Hobbs & Shaw tra gli altri. Oltre alla data d’uscita però c’è anche un’altra certezza e cioè il fatto che a scrivere la sceneggiatura sarà David Koepp che sarebbe già al lavoro per regalare numerosi colpi di scena al pubblico. Pare poi che Steven Spielberg e Frank Marshall si occuperanno della produzione grazie al contributo della casa di produzione Amblin Entertainment.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

1 settimana ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 settimane ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

3 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

3 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago