Mara Venier viene colpita dal duro attacco di Selvaggia Lucarelli. Scoppia la polemica sui social: avrebbe obbedito ad un ordine dall’alto.
Non è Festival di Sanremo senza un accenno di polemiche. Quest’anno la kermesse musicale sembrava scorrere liscio senza l’accenno di alcuna discussione. Ad accendere gli animi però ci hanno pensato la serata delle cover e soprattutto la situazione socio-politica in medio-oriente. Infatti se da una parte stiamo parlando di semplice preferenza tra i due artisti in gara, dall’altra si è tornati a parlare di un argomento caldissimo come il conflitto tra Israele e Palestina.
La sensazione, specialmente degli artisti in gara, è quella che ci siano morti che valgono più di altre. Così dopo la prima serata Dargen D’Amico, al termine della sua esibizione, ha lasciato il palco chiedendo il “cessate il fuoco”. Mentre invece l’ultima serata Ghali al termine della sua performance ha affermato “Stop al genocidio”.
Due affermazioni che, seppur generiche, hanno mandato nel panico l’AD della Rai, Roberto Sergio, che ha chiesto a Mara Venier di leggere un comunicato durante la puntata speciale di Domenica In. Ovviamente Zia Mara non ha fatto altro che eseguire un ordine di un suo superiore. Tutto ciò però ha scatenato l’indignazione di Selvaggia Lucarelli, che sui suoi seguitissimi social ha espresso la sua opinione tagliente.
Nel corso dell’ultima puntata di Domenica In, Mara Venier è stata coinvolta in una controversia dopo aver letto un comunicato della Rai che ha suscitato non poche reazioni specialmente da parte di Selvaggia Lucarelli. L’ultima puntata del talk show, dedicata al Festival di Sanremo ha affrontato diversi temi.
Questo gesto ha attirato critiche dall’ambasciata israeliana in Italia, ma Ghali ha mantenuto la sua posizione anche durante la sua ospitata a Domenica In. Il comunicato ha suscitato una forte reazione poiché si è concentrato esclusivamente sulla tragedia degli ostaggi nelle mani di Hamas e non ha menzionato le vittime palestinesi. Questo ha scatenato proteste sia in studio che sui social media, con molte persone che hanno espresso indignazione per l’omissione dei palestinesi deceduti.
Anche Selvaggia Lucarelli ha commentato l’accaduto, sottolineando che Mara Venier ha letto il comunicato su indicazione superiore e che potrebbe rischiare conseguenze negative se avesse deciso di non farlo. Allo stesso tempo la giornalista ha anche sollevato la questione della politizzazione dei media, sottolineando la necessità che la televisione smetta di essere influenzata da interessi politici. Insomma sembra proprio che Zia Mara sia stata coinvolta incolpevolmente in questa polemica, solamente per aver obbedito ad un ordine venuto dall’alto.
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…