Per il dopo Amadeus, il Festival di Sanremo potrebbe essere affidate a due donne. L’idea della Rai potrebbe risultare vincente: i nomi.
Il 74esimo Festival di Sanremo è stato anche l’ultimo per Amadeus, che ha deciso di lasciarsi alle spalle la kermesse musicale ufficialmente. Per Ama non c’è spazio per alcun ripensamento, nonostante sia la Rai che il pubblico sarebbero pronti a vederlo alla conduzione delle prossime edizioni dell’amata competizione canora.
Adesso il servizio pubblico si trova a navigare nel deserto, visto che al momento le idee per il nuovo conduttore sono davvero poche e confuse. Ad Amadeus infatti va dato il merito di aver rinnovato il Festival di Sanremo, riavvicinando anche i giovani alla competizione musicale.
Una ventata di freschezza ha dato vita nuova alla kermesse, con il pubblico che finalmente ha potuto osservare le nuove leve della musica italiana. Da Mahmood a Blanco, passando per Geolier ed Angelina Mango, al Teatro Ariston Amadeus ha portato i migliori talenti nostrani. Adesso quindi trovare un suo erede sarà molto difficile. Per la Rai, quindi l’ultima idea è affidare la conduzione ad una coppia di donne.
Sanremo, due donne per il post Amadeus: i nomi impazzano sui social
L’addio di Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo ha fatto partire il toto-nomi per capire chi sarà il prossimo presentatore della kermesse musicale. Sono tantissime le speculazioni, con nomi noti del mondo dello spettacolo che emergono come possibili successori. Uno dei nomi che circola con insistenza è quello di Alessandro Cattelan, noto per la sua esperienza televisiva e il suo approccio fresco e giovane. Il conduttore di Derthona potrebbe continuare con la stessa linea imposta da Amadeus nel corso degli ultimi anni.
Un’altra opzione che viene considerata è quella di Laura Pausini, la cui vasta esperienza nel mondo della musica e della televisione internazionale potrebbe renderla una scelta interessante per la direzione artistica di Sanremo. Inoltre la possibilità di affiancarla a una figura come Alessia Marcuzzi potrebbe aggiungere ulteriore appeal e dinamicità alla conduzione dell’evento. Ovviamente però non mancano nomi di conduttori più vicini alla Rai.
In tal senso il servizio pubblico potrebbe affidarsi a quello che è un usato sicuro. Tra i nomi che stanno circolando troviamo Carlo Conti ed Antonella Clerici, che hanno dimostrato già in passato la loro capacità di stare al timone del Festival di Sanremo.
Anche Milly Carlucci potrebbe essere uno dei nomi ideali per la Rai, con la conduttrice che però deve già provvedere ad organizzare la prossima edizione di Ballando con le Stelle. Infine l’ultimo nome che continua a circolare è quello di Paolo Bonolis, che si aggiunge alla lista dei conduttori “usato sicuro“. Al momento l’incertezza è tantissima, con anche la Rai che al momento naviga nel buio più totale.