Harry, scontento a corte per il principe: ancora una volta ha esagerato

Scontento a corte e tra i sudditi per l’atteggiamento del principe Harry. Le sue azioni non sono passate inosservate.

La famiglia reale inglese sta attraversando un periodo difficile e anche tra il popolo c’è preoccupazione. Re Carlo ha recentemente annunciato di avere una grave malattia.

Scontento a corte per il Principe Harry
Cosa ha combinato il Principe Harry? Fonte Ansa (Retididedalus.it)

I problemi di salute per i componenti della famiglia reale stanno gettando sconforto tra i sudditi. Prima la principessa Kate con un intervento allo stomaco poi il Re Carlo con l’annuncio di un tumore. Kate Middleton è tornata a casa dopo diverse settimane dall’operazione e ora deve affrontare una lunga convalescenza. Nessuno l’ha più vista e non ci sono notizie precise circa la causa dell’intervento. Il marito William con i figli le stanno accanto ma ora il consorte è dovuto ritornare ai suoi doveri.

Questo perché deve sostituire Re Carlo che ha iniziato un trattamento per combattere il tumore. Buckingham Palace non ha dato nessuna informazione aggiuntiva. Ha solo lasciato intendere che non ha nulla a che vedere con l’intervento alla prostata che il sovrano ha dovuto affrontare poche settimane fa. Ciò che è certo è che il Re ha bisogno di pace e serenità ma c’è Harry a sconvolgere i piani.

Harry e l’atteggiamento che ha infastidito i sudditi e la corte

Il principe Harry è volato in Inghilterra per salutare il padre ma la sua permanenza a corte è durata solo 26 ore. Questa rapidità ha scatenato una serie di critiche e di accuse. Gli osservatori reali hanno tacciato la visita di essere una mossa strategica per acquisire popolarità. Inoltre, altre voci parlano di una visita senza invito e dell’insoddisfazione di Re Carlo dopo il breve incontro.

Breve visita di Harry al Re Carlo
Principe Harry e la visita lampo a Re Carlo Foto Ansa (Retididedalus.it)

Inizialmente il Re si sarebbe commosso nel vedere il figlio che ha lasciato la sua casa in America per volare 5.500 miglia solo per incontrare il padre dopo la diagnosi di cancro. Poi, però, l’apparizione lampo gli avrebbe lasciato una profonda inquietudine. L’incontro non è durato nemmeno 45 minuti. Re Carlo aveva in programma la partenza per Sandringham quella mattina insieme alla regina Camilla.

L’arrivo inaspettato del figlio ha sconvolto i piani mentre in questo momento Re Carlo ha solo bisogno di tranquillità. L’attesa a Clarence House ha portato nervosismo ma alla fine padre e figlio si sono incontrati, segno che una riconciliazione è possibile. Più difficile, invece, il riavvicinamento tra Harry e William. Certo l’occasione di un incontro non c’è stata essendo il principe impegnato tra i doveri di corte e la convalescenza della moglie.

Impostazioni privacy