Antonello Venditti ha rischiato la sua vita, salvato in extremis grazie ad un suo collaboratore: ecco cosa è accaduto.
Il cantautore Antonello Venditti è stato protagonista di una situazione che ha messo a serio rischio la sua vita. Un momento davvero complicato, risolto solo dalla tempestività di un suo collaboratore presente in quel momento.
La musica italiana vede sicuramente nel volto e nella voce di Antonello Venditti una delle figure più leggendarie. Il cantautore romano ha scritto brani che hanno fatto la storia del proprio settore e che lo hanno portato tra i più grandi di sempre. Questa volta però non si è segnalato per una nuova canzone ma per il fatto di aver rischiato di morire.
A raccontare la complessa e delicata vicenda è stato lo stesso Antonello Venditti in apertura del concerto tenuto al Palazzo dello Sport a Roma. Il cantautore ha svelato anche il nome del collaboratore che lo ha salvato eseguendo una specifica manovra.
Antonello Venditti ha rischiato di morire soffocato: salvato da un suo collaboratore
La vita artistica e privata di Antonello Venditti ha collezionato sicuramente momenti positivi e da ricordare. In questo importante scenario rientra anche una situazione che poteva portare alla morte del cantautore romano, ma fortunatamente tutto si è risolto per il meglio grazie alla prontezza di un suo dipendente.
Durante il giorno del suo 70º compleanno, Venditti ha rischiato di morire soffocato da un pezzo di carne. Lo stesso cantautore in apertura del suo concerto ha svelato che il pezzo non voleva scendere in alcun modo, e lì il maestro delle luci Max Tomasino lo ha salvato eseguendo la manovra di Heimlich. Venditti ha ammesso di aver dolore al costato, sensazione superata dalla felicità di essere ancora vivo e di poter raccontare quanto accaduto ai suoi tantissimi fan.
Il cantautore ha poi consigliato ai tantissimi fan presenti di imparare ad eseguire quella manovra perché può rivelarsi utile in qualsiasi momento e improvvisamente. In questo modo si può salvare una persona che sta soffocando a causa di un alimento o di un altro prodotto.
Insomma, quell’episodio sarà ricordato dallo stesso Venditti non solo per l’aiuto del suo collaboratore ma anche per l’importanza che rappresenta saper eseguire quella manovra. Può capitare infatti che il cibo possa diventare improvvisamente un nemico del corpo e avere qualcuno che esegua la manovra di è sicuramente importante per cambiare in meglio una situazione complicatissima.