Cultura

Dimagrisci senza sforzi grazie a questa pianta che riduce l’appetito: come assumerla

C’è una pianta che riduce l’appetito ed è perfetta per dimagrire senza sforzi. Ecco come assumerla, non ne farete più a meno.

Avete deciso di mettervi a dieta ma il solo pensiero di dover mangiare con attenzione vi spaventa? Magari passate da un regime alimentare fatto di pizza e pasta ad uno che comprende esclusivamente verdure e pietanze healthy? Allora dovete sapere che esistono alcuni consigli che potrebbero fare al caso vostro.

Questa pianta fa perdere l’appetito, è perfetta per la dieta – Retididedalus.it

Il più importante è quello di cercare di bilanciare la dieta, per evitare il cosiddetto effetto yo-yo che vi farà riprendere tutti i chili persi una volta conclusa la dieta. E se volete ridurre al minimo l’appetito, così da fare meno spuntini e avere un apporto calorico minore, allora c’è una pianta che dovete assolutamente provare. Il suo vantaggio è stato svelato da alcuni nutrizionisti ed esperti del settore. Ecco come assumerla per poter dimagrire senza sforzi, resterete senza parole dagli effetti benefici che riesce a dare.

Pianta che riduce l’appetito: qual è e come va assunta

C’è una pianta di cui vi parleremo oggi che è l’ideale se state iniziando un percorso di dieta e volete perdere peso più facilmente. Pensate che il suo principale vantaggio è quello di ridurre al minimo l’appetito, così che – soprattutto nei primi tempi – non avrete troppa fatica a passare dagli alimenti più calorici a quelli healthy.

Gli effetti benefici di questa pianta per chi è a dieta – Retididedalus.it

Stiamo parlando della Garcinia Cambogia, una particolare pietanza che ha proprietà fitoterapetiche eccezionali per poter dimagrire più facilmente. Questo perché l’acido idrossicitrico riesce a bloccare la sintesi di acetil coenzima A, ossia un substrato energetico che viene usato dall’organismo per la sintesi di colesterolo e altri lipidi.

E non solo, perché le proprietà anoressizzanti della garcinia si traducono spesso proprio nella riduzione dell’appetito. Con una modulazione dei livelli di serotonina pazzesca. Ma come fare per assumerla? In commercio trovate diversi integratori con percentuali di acido idrossicitrico che possono essere differenti tra un marchio e l’altro. In Italia di solito li si trovano con percentuali del 50% circa.

 Per ciò che riguarda le dosi consigliabili quotidianamente, il consiglio è di variare dai 500 ai 2000mg di estratto secco di garcinia al giorno. Così da avere un apporto di 250-1000 mg di acido idrossicitrico. A livello di controindicazioni, invece, il suo utilizzo andrebbe evitato in caso di gravidanza o allattamento, per chi soffre di diabete, di epatopatite, di allergia specifica o di malattie degenerative come l’Alzheimer.

Pasquale Conte

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 settimane ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

3 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

3 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago