×

Enrico Mentana lascia La7 dopo 14 anni? Il direttore rompe il silenzio

Dopo ben 14 anni Enrico Mentana potrebbe lasciare La7. Prima l’indiscrezione, poi le sue parole a chiarire tutto.

La notizia bomba sta sconvolgendo il web per la portata del nome che è stato fatto e per il lustro delle sue competenze in termini giornalistici. Il conduttore di La7 Enrico Mentana potrebbe lasciare l’emittente con cui sta collaborando da ben 14 anni, o per lo meno questa è l’indiscrezione che è stata lanciata dal sito TvBlog, ma poi a intervenire è stato anche il diretto interessato.

Mentana potrebbe lasciare La7
Enrico Mentana, l’indiscrezione lo vede lontano da La7 (Ansa) – Retididedalus.it

Ne stanno parlando tutti i media e non potrebbe essere altrimenti, data la grandissima esperienza del giornalista milanese. Ovviamente, sarebbe un’opportunità per lui, giacché sono diverse le emittenti televisive che vorrebbero avere un personaggio del genere fra i propri ranghi. 

Per arrivare a ciò, quindi, sarebbero pronte a fare follie, anche perché il nome di Enrico Mentana ha da sempre conquistato il cuore dei telespettatori e degli addetti ai lavori. Nel caso in cui ciò avvenisse, La7 sarebbe costretta a dover coprire un vuoto difficilissimo da colmare, anche perché conduce lo Speciale TG La7, con le famosissime Maratone di Mentana sin dal 2011, come anche l’altro programma di nicchia, Bersaglio mobile, capace di incollare al piccolo schermo più di 660 mila telespettatori circa in ogni puntata.

Il giornalista sa bene cosa gli spetta per il futuro

La carriera di Enrico Mentana è da sempre contraddistinta da una marcata propensione del conduttore ad affacciarsi verso le tematiche politiche del nostro Paese, in primis, e internazionali. Eppure, da ottimo stratega qual è, ha sempre affermato di non votare, così da potersi concedere la possibilità di esser sempre super partes quando affronta determinate tematiche.

Le parole di Mantena sul suo addio a La7
Enrico Mentana dice la sua sul probabile addio (Ansa) – Retididedalus.it

I primi passi in tv li fece a partire da Rete 1 (alla conduzione del TG1), nell’ormai lontanissimo 1983, per poi passare a Rai 3 (con Carnevale a Venezia). Ma il giornalista ha girato proprio ovunque fra le emittenti nazionali nostrane, passando per Mediaset, fino a far ritorno alla Rai e, infine, approdando proprio a La7.

Ora, però, secondo TvBlog, Enrico Mentana sarebbe in procinto di accettare l’offerta che gli è stata proposta da parte delle reti gestite da Discovery, per poi andare a condurre dei programmi sul canale Nove. “Non conosco e non ho mai avuto contatti con i dirigenti di Discovery”, ha affermato il giornalista in una recente intervista. “Non ho alcuna intenzione di lasciare La7”, ha infine concluso, mettendo un punto a questa situazione che lo ha visto come ignaro protagonista.

Change privacy settings