Finalmente Oppenheimer, l’ultimo film di Nolan, è pronto ad arrivare in streaming. C’è però un “dettaglio” che farà disperare gli utenti.
Si tratta di una situazione molto delicata che riguarda in particolare il nostro Paese. Ma andiamo a vedere quali sono i particolari in merito.
Il film del 2023 è basato sulla biografia Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica scritto da Martin J.Sherwin e Kai Bird. Al centro c’è la vita del fisico teorico americano e sugli studi che lo hanno portato a dirigere il progetto Manhattan durante la Seconda Guerra Mondiale. Un percorso che fu alla base dell’invenzione della bomba atomica, ma che di fatto segnò per l’uomo l’inizio della fine.
Il protagonista, che interpreta il fisico, è un sontuoso Cillian Murphy con un cast d’eccezione che gli ruota attorno formato da Emily Blunt, Matt Damon e Robert Downey Jr tra gli altri. Il film ha scatenato una straordinaria lotta al botteghino con l’altro fenomeno dello scorso anno e cioè Barbie di Greta Gerwig e con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling. Ma andiamo a vedere quello che accadrà da qui a poco per quanto riguarda la messa in streaming del film.
Oppenheimer è uscito al cinema nell’estate del 2023, ci siamo dunque con i tempi per la sua prossima messa in onda in streaming su una delle varie piattaforme che governano il web. C’è però una notizia che non farà piacere al pubblico italiano perché il film sarà un’esclusiva di Peacock, una piattaforma che non è disponibile nel nostro Paese. La data è fissata per il prossimo 19 febbraio, cosa sulla quale ci sarà al momento una frenata nel paese tricolore.
Non è da escludere, anzi sicuramente andrà così che si troverà una soluzione alternativa in merito. Molti degli ultimi film della Universal sono arrivati prima su Peacock per poi trovare un colpo di scena interessante e transitare verso o Sky o Netflix.
Il film di Christopher Nolan intanto sogna in vista della notte degli Oscar per la quale ha ricevuto 13 nomination tra cui miglior film, regia, sceneggiatura e anche attore protagonista. Inoltre la pellicola ha già vinto cinque Golden Globe a dimostrazione del suo successo praticamente internazionale sotto ogni punto di vista. Vedremo dunque quando potremo ammirare la pellicola direttamente in streaming su una delle nostre piattaforme preferite.
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…