Cultura

Per essere felici per sempre basta fare questa cosa banalissima ogni giorno: scoperta clamorosa

Se vuoi migliorare notevolmente il tuo umore, ti basta fare una sola cosa: ti cambierà completamente la giornata e ti sentirai meglio.

Essere felici è forse uno degli obiettivi più difficili da raggiungere, visto che la vita riserva tantissime sorprese che spesso possano essere negative, e proprio per questo bisogna cercare di partire il più positivi possibile fin dalla prima mattina.

Ecco come essere felici durante tutta la giornata – retididedalus.it

Durante il corso della giornata compiamo spesso tanti gesti e seguiamo diverse abitudini che invece di contribuire al nostro benessere ci fanno stare peggio, e molto spesso nemmeno ci rendiamo conto di quali esse siano. Basta infatti veramente poco per andare a compromettere anche leggermente il proprio benessere, e se si avesse quindi la possibilità di riuscire a correggere questi atteggiamenti si potrebbe notare un notevole miglioramento nel proprio umore.

Di conseguenza si riuscirebbero ad affrontare molto meglio tutti i avvenimenti e si potrebbe essere più preparati e tranquilli anche quando si presentano dei problemi. In particolar modo, vi è un’abitudine che tutti quanti o che comunque la maggior parte delle persone compie la mattina e riuscire a eliminarla farebbe una grandissima differenza.

L’abitudine che dovresti cambiare: ecco di che cosa si tratta

Se si pensa a quale sia uno dei primi gesti che si compie quando ci si alza la mattina di sicuro alla maggior parte delle persone verrà in mente la stessa risposta, e proprio in tale risposta risiede uno dei più grandi problemi che allontana dalla serenità.

Anche tu di solito hai questa abitudine? – retididedalus.it

Infatti, la maggior parte delle persone prende il cellulare in mano non appena apre gli occhi, senza dare al suo corpo e al suo cervello nemmeno qualche minuto per svegliarsi completamente. L’ideale infatti sarebbe evitare di utilizzare il cellulare per almeno la prima mezz’ora, e anche la psicologa Mary Hoang, esperta di problemi di sonno e sonnambulismo, ha condiviso il suo parere.

Iniziare la giornata in questo modo significa accendersi molto prima che il proprio cervello abbia avuto la possibilità di svegliarsi. Evitate il telefono per i primi 30 minuti appena vi alzate”. Al posto di prendere il cellulare e di iniziare a guardare i social l’ideale sarebbe concentrarsi su ciò che ci circonda, sentendo tutti i suoni presenti e dando al cervello il tempo di riattivarsi in modo naturale.

Senza tutte le informazioni che lo bombardano con il cellulare e con la sua luce. In questo modo si può iniziare avendo più consapevolezza di se stessi, iniziando a svuotare la mente da tutto ciò che è superfluo, e nel caso dedicarsi anche per un paio di minuti a qualche esercizio fisico.

Erica Ferrea

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

3 giorni ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

4 giorni ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

2 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

2 settimane ago